martedì 31 agosto 2010

Non siamo professionisti ....

Stasera sono abbastanza "seccato" ma quasi "incacchiato"diciamo, avevo in programma di andare a correre la Gara di Santa Eufemia, una dell più belle che ci sono in calendario, praticamente la rivincita del Campionato del Mondo non manca mai nessuno è tipo il Lombardia dopo il Mondiale per i prof ....
Solo che noi amatori almeno io non sono un prof e ho ben una vita normale fatta di famiglia e lavoro ..
Praticamente ieri mattina presto sono andato al lavoro, un giorno come un altro, solo che mi è capitato di dover fare un lavoro diverso dal solito, diciamo anche abbastanza "stupido", dovevo prendere su da terra dei vasi e metterli in alto su degli scaffali, niente di clamoroso e devastante ....
Senza rendermene conto però, piegando le ginocchia a terra e poi rialzandomi, facevo dei veri e propri piegamenti, solo che non me ne rendevo minimamente conto in quanto non avevo la sensazione della fatica, ho cominciato alle 7 di mattina sono andato avanti fino alle 12 .....
Certo a pranzo ero stanco, ma insomma come una normale mattinata di lavoro, niente di speciale.
Alla sera ho preso la bici e ho ben pensato di fare un' oretta di scarico visto che oggi avevo in programma appunto di correre la Gara.
parto in bici ma semplicemente non andavo avanti, sentivo strano ma niente di doloroso, solo che a 25 km/h non riuscivo a spingere, STOP.
Ho fatto poco più di un' oretta una trentina di Km e sono tornato a casa, doccia, cena e a letto, quando ho cominciato a sentire le prime avvisaglie alle gambe .....
Alla mattina (oggi) praticamente non riuscivo più a camminare, caXXo avete presente come vi sentite il giorno seguente quando dopo 10 anni andate a fare la partita di calcetto con gli amici ?
Ecco .... Peggio... Ho capito subito che avevo fatto danni, alla mattina sono ritornato al lavoro sperando che muovendomi, quindi riscaldandomi muscolarmente, mi sarebbe passato, ma alle 12 ho capito che tutto era compromesso .... Peccato, tremendo non avevo nemmno orso il fine settimana per fare bene oggi e mi sono fregato e ho rinunciato è già dura quando si stà bene, in queste condizioni non era proprio il caso di fare l' eroe.
Ve bhe adesso spero mi passi alla svelta, di solito in quei 3-4 giorni si dovrebbe smaltire il dolore, certo che mi sono preso un a bella fregata.
Alla sera quindi sono andato via con la F1, tanto per fare una uscita decontratturante, domani girettino agile e vediamo come si evolverà la cosa, peccato, ad ogni modo come volevasi dimostrare, non siamo professionisti, anche se ci piace far finta di farlo ed è bene che comunque la Famiglia e il lavoro siano sempre prioritari su quello che comunque deve essere sempre un Hobby, poi a noi ci piace farlo A TUTTA ma comunque questo non toglie che deve avere una misura la passione.

7 commenti:

  1. Pensa che io sul lavoro scarico 3-4 volte al mese container da 40 piedi pieni da cima a fondo di scatole che pesano sui 30 kg. l'una.Di bancali neanche a parlarne...
    Capisco come si sentono le tue gambe.

    RispondiElimina
  2. Questo capita quando non si è abituati a lavorare.

    RispondiElimina
  3. Hahaha è vero me l' avevano già detto questo :O))))

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. c'è chi usa il lavoro per riposare pensa te !!! e ne conosco diversi di questi.

    RispondiElimina
  5. Pensa che io su 8 ore di lavoro cammino x 7 ore e 30 su e giù x le linee: mi fermo solo quando quando mangio. Comunque ottimo x bruciare i grassi e ti assicuro che funziona......caspita se funziona.Ciao Peppiniello.

    RispondiElimina
  6. Va bhe dai fa parte del gioco e se non è duro noi non ci divertiamo, per fortuna dopo 2 giorni stanno già meglio le mie gambe e penso che per fine settimana dovrei essere Ok.

    Ciao a tutti Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone