venerdì 27 agosto 2010

Test sull' ora 40.3 km/h ***RECORD***

Ieri appena tornato ero indeciso su cosa fare, una distanza, degli scatti o cosa .....
Alla fine l' illuminazione, mi sono detto adesso provo l' ora .... Lo so, sono masochista ...
Ero assolutamente ingolfato ma stranamente la gamba girava a mille si vede che l' overdose di proteine mi ha fatto bene, ho fatto la prova sull' ora (piccolissimo inghippo a 58.30 minuti, ma ho rimediato concludendo l' ora intera) praticamente 30 minuti all' andata e 30 minuti al ritorno in Treviso Mare, il vento era laterale quindi i due tratti li ho fatto praticamente uguali (avevo 40.2 di media quando mi sono girato alla rotonda di Treviso zona Aereoporto).
Alla fine non sono arrivato dilaniato come quando ho fatto la prova sul circuito che vi assicuro e' devastante, qui ho avuto poco male alle gambe ma per assurdo mi faceva male tutto diciamo gli organi interni per capirci
Come detto mancando le curve, ho sicuramente guadagnato nella media, l' assetto invece era bici da strada, abbigliamento normale, casco normale, ruote a profilo medio e protesi sul manubrio (non da crono ma sono quelle corte praticamente da appoggio che ogni tanto dovevo mollare per dolori alle braccia ...)
Penso che posso andare ancora di più migliorando la potenza in alcuni tratti a salire mi sentivo fermo e vedevo il computerino segnare i 33-34, mi veniva voglia di fermarmi .....
Io credo che i Big, diciamo quelli che vincono le 15 corse all' anno in circuito, possano fare minimo i 41-42 e non voglio nemmeno dire che questo sarebbe il mio sogno come obiettivo..... sono anche convinto che qualcuno di forte possa fare anche i 43-44 ma di più la vedo difficile se non umanamente possibile.... Questo parliamo sempre al naturale e con la bici da strada senza espedienti aeredonamici.... Poi con la chimica e gli accessori crono si arriva di sicuro ai famosi 50 e anche anche di più .......
Ad ogni modo superare i 40 sull' ora è stata veramente una gran bella soddisfazione, un traguardo al quale ci tenevo proprio, soprattutto tenendo presente che sono partito dai 37 e preparandomi costantemente su questo tipo di prova, sono arrivato a migliorare me stesso che è quello che più conta.

FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

3 commenti:

  1. DATI SULL' ORA:

    Tempo: 1.00:00
    Distanza: 40.30 Km
    Velocità media: 40.3 Km/h
    Velocità massima: 54.3 Km/h
    Bpm medi: 173
    Temperatura 25.8°
    Peso al mattino 75.4 Kg

    RispondiElimina
  2. ottimo tempo aiutato anche dalla temperatura eccezionale,complimenti,gran tempo.

    RispondiElimina
  3. Infatti mi è andata troppo bene, adesso bisogna continuare a lavorare per migliorare :O)))
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone