lunedì 1 novembre 2010

Deciso si lavora in prospettiva 2011

Alla fine oggi ho deciso di cominciare a lavorare in prospettiva 2011, in realtà ci sono ancora 2 settimane di gare, visto il meteo e di conseguenza il cambio di calendario, domenica prossima ci sarà la gara Massanzago e la settimana seguente si concluderà (forse!!) il 2010 con la gara di Badia Polesine.
In realtà però le ultime 3 settimane le ho sofferte parecchio psicologicamente, in effetti ho continuato ad allenarmi al massimo e la condizione è rimasta al top, mentalmente mi preparavo per andare a gareggiare come ieri e oggi e poi per un motivo o per l' altro non sono più riuscito a correre, se pensiamo che le ultime 3 domenica ha sempre piovuto !!!!!
Questo fine settimana volendo si poteva correre ben 3 volte grazie alla festività del 1 novembre, io alla fine non ne ho fatta nemmeno una, in quanto non me la sono sentita di fare km di macchina per poi prendere acqua o peggio rischiare di non correre.
Quindi alla fine ho deciso di staccare per lo meno mentalmente, in modo da allentare la tensione e di cominciare a ragionare in termini invernali, con corsa a piedi un pò più seria e lavoro a secco, se poi domenica dovessi gareggiare, lo farò come un pò come viene, ma comunque per fare bene, di sicuro la condizione non la perderò in 2 settimane ....
Morale della favola oggi sono andato a correre e per la prima volta il giro di 4 km me lo sono fatto tutto di filata, e prima ho fatto un primo rodaggio con lo schema consolidato dell' anno scorso con il lavoro a secco ( già immagino i dolori muscolari domani .....)
Pochissime ripetizioni per i soliti gruppi muscolare, della parte alta del corpo, addominali, tricipiti, bicipiti, spalle, etc etc
In bici adesso solo mantenimento, qualche passeggiata tranquillo per 15 giorni, ma dopo subito sotto, nel 2011 voglio partire A TUTTA ... !!!!

E SE PIOVE TROPPO ......

3 commenti:

  1. Ottimo Simone, visto il meteo non ci resta che un po' di running e per le prossime domeniche propongo di partecipare a qualche corsetta 10/15 km paesana, per esempio ieri si correva a Salgareda, vedo per domenica prossima.
    ciao
    graziano

    RispondiElimina
  2. Ciao Graziano,
    Bella idea ci ho pensato già e qualche appuntamento non me lo perdo, il problema primo è che fisicamente non tengo la distanza, purtroppo ogni volta che ho provato ad allungare oltre 8-10 Km, mi si è sempre gonfiato il piede e quindi non me la sento di rischiare .....
    Secondo è che ho fatto 5 allenamenti da 4 km l' uno .... direi veramente poco per sentirsi pronti, terzo, come ho detto ci sono ancora 2 domeniche di corse in bici e siccome "spero" di combinare qualche cosa di buono, per la corsa rimango in stand bay ancora un pò .....
    Ad ogni modo restiamo in contatto che prima di fine anno ci vediamo a qualche campestre .....

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. sono io che metto giù il cappello, davanti ai tuoi risultati, io è da un po' che sono fuori dalle competizioni e mi sono divertito tantissimo, ora sta tornando la voglia di misurarmi e quindi farò allenamenti preparatori soprattutto per la corsa (periodo invernale), a presto, amico

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone