martedì 22 febbraio 2011

Assetto Cannondale Caad 9 Force Sram + Ruotone

MI PIACE SONO INNAMORATO DI LEI :O))))

Oggi ho fatto un cambio di assetto, sono uscito con il Caad e le ruotone e sinceramente non so bene il perchè ma questa bici sembra molto più guidabile e le entrate in curva sempre così come prima sensazione sembrano più sicure e precise .....
A parte questo particolare, l' insieme è da paura, telaio in alluminio e ruotone da 88 sono da paura, la bici è una macchina da velocità, fluida e rigidissima !!!!
Questo è stato il bello della giornata, perchè sarà stata l' aria pesante e fredda, sarà stato che ancora non riesco a stare bene, ma sinceramente non andavo avanti, mi sentivo fermo !!!!
Ero partito da casa bello convinto, con sensazioni ottime per via della bici, ma appena arrivato sul solito percorso e partita la prima ripetuta al medio, l' amara realtà 10.30 e gambe pesantissime !!!
Una sensazione brutta, dolore ai quadricipiti, respiro affannoso e battiti a mille ....
Così scoraggiato e demoralizzato al massimo ho rinunciato a fare le altre, così per finire l' allenamento sono andato incontro al gruppo della F1, che ho "beccato" in zona Monastier, erano una bella trentina e filavano fissi in doppia fila sui 40 km/h.
Io mi sono messo al centro del gruppo, ma proprio non andavo avanti, le gabe non giravano e facevo fatica da matti, sono stato attaccato fino a Quarto veramente patendo e sono tornato a casa molto, ma molto demoralizzato.
E' molto strano quello che mi succede, va bene che ho avuto una brutta infezione e probabilmente il mio corpo continua ad essere debilitato, ma una sensazione così pessima raramente ho ricordo di averla provata.
Va bhe tiriamo avanti aspettando magari un pò di calduccio, per fortuna ci sono almeno le mie amate biciclette che anche se io vado piano, per me rimangono bellissime e mi danno soddisfazione lo stesso :O)))


9 commenti:

  1. Ciao Simone, sono Steve 65
    volevo consigliarti di fare esami del sangue.
    Io nel 2006 causa varicella ho perso l'intera stagione... Praticamente non andavo avanti e avevo sempre una stanchezza cronica.
    La varicella e' una malattia infettiva, tu hai avuto un' infezione alle vie urinarie. devi capire cosa l'ha causata. Forza e coraggio

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone,anche io sto avendo lìinfluenza...
    e non vado avanti niente,ma come insegni tu,tutto passa e si mette sempre al meglio!
    Sempre A TUTTA!
    Roger'79

    RispondiElimina
  3. Comè cattivaaaa!!!! bella, molto bella!!!!
    Dervis

    RispondiElimina
  4. Ciao Simone,
    sono Matteo e corro con Voi nella F1, sono quello con la maglia di Sperandio e la bici Vigor nel caso Ti vensisse in mente.
    Io che sono del settore, settore medico intendo, mi permetto di consigliarti alcune cose...
    le infezioni delle vie urinarie, per quanto semplici siano da essere eradicate, lasciano strascichi importanti in particolare alla popolazione ciclistica per le continue sollecitazioni che si vengono a verificare sulla regione perineo-pubica, regione che come ben saprai accoglie o è molto vicina all'apparato riproduttivo e alle vie urinarie...sollecitazioni così frequenti certo non favoriscono i processi di guarigione.
    Ora non dico tu abbia ancora l'infezione in corso, anzi sicuramente è stata debellata dall'antibiotico, ma probabilmente hai il suo "seguito".
    Potrebbe semplicemente essere che per le notevoli sollecitazioni che il perineo subisce durante la corsa una quota di batteri nelle Tue vie urinarie tardi ad esser debellato; questa quota non è in grado di dare malattia, infezione nella fattispecie, ma sicuramente rende un pò più difficoltosa la Tua ripresa intesa come performance generale. Ricorda che anche gli antibiotici, per uqnato fondamentali per debellare le infezioni, sono pur sempre farmaci e sono farmaci impegnativi, quella classe di molecole che "buttano giù"...
    quindi i miei spassionati consigli sono:
    -adeguata idratazione giornaliera (2 litri di acqua)
    -dieta ricca in vitamina C e sostanze antiossidanti che favoriscono il potenziamento delle difese immunitarie (kiwi, agrumi, pomodori, peperoni, fibre, yogurt e fermenti) e adeguato introito proteico (gli anticorpi sono proteine).
    -eseguire una urinocoltura nel caso i disturbi dovessero persistere ancora a lungo (è un esame che serve ad appurare l'eventuale presenza di batteri nelle vie urinarie, se presenti possono essere debellati con antibiotici specifici).
    Mi permetto infine di consigliarti le Selle SMP che a me hanno risolto fastidiosissimi disturbi in zona cesarini... io ho una Stratos da 3 mesi e la trovo fantastica e sono rinato.
    Sperando di aver fatto cosa a Te gradita Ti saluto!
    Matteo

    RispondiElimina
  5. solo una parola......CANNONDALE.

    per il discorso di matteo quoto tutto,anch'io sono del settore ed oltre a quello detto da lui ti consiglio anche di usare pantaloncini con fondelli di prima qualità,puoi usare anche qualche crema esterna e ricorda di lavare dopo ogni uscita i pantaloncini con degli igienizzanti antibatterici come faccio io,aiutano tantissimo a tenerti pulito e tiene lontani i batteri.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  6. PS:
    approposito di poca forma...
    oggi mi sono preso parole perchè verso Monastier per venire a prendervi ho smesso di tirare davanti...ma ero proprio cotto e con le gambe di legno!
    quindi siamo in due!
    Matteo

    RispondiElimina
  7. Ciao Ragazzi,
    grazie dei consigli, in effetti ho pensato anche io che c'è qualche cosa che non quadra, quindi aspetto ancora un paio di giorni e vedo come evolve la cosa ....
    Come ben sapete (vedo che siete degli esperti) l' infezione si può prendere sia da batteri esterni, sia da virus interno, il secondo credo sia il mio caso, in quanto la febbre mi aveva fortemente debilitato, abbassando le mie difese immunitarie e così il virus ha trovato terreno fertile. Prova ne sarebbe il fatto che ho avuto anche degli erpes di sfogo sintomo evidente che qualche cosa dentro non funziona al meglio !!!!
    Ripeto non ne faccio un dramma ciclistico, ma siccome ne vale la salute, meglio stare molto tranquilli, la stagione e lunga e adesso c'è da mettere tutto apposto.
    Non ultimo potrebbe essere che abbia anche qualche virus ma finchè non farò degli esami dettagliati (mononucleosi, etc. etc.) saranno solo supposizioni.
    Grazie Smone

    RispondiElimina
  8. Non sono del settore :))
    però dalla mia esperienza ti dico che se ti sono usciti gli erpes vuol dire
    che le difese immunitarie si sono abbassate.
    I lunghi e le uscite tirate non aiutano.
    Prevedi una fase di recupero con uscite a medie battiti sotto i 130, evita il freddo intenso, prendi fermenti e antiossidanti come suggerito dal mio omonimo Matteo.
    E poi riprendi a fare gli allenamenti che facevi qualche anno fa... (secondo il mio modesto avviso non hai fatto un lavoro che ti pone in condizione in questo periodo.. magari in primavera) le volate dai cavalcavia ricordi? ti rimetteranno in forma.
    Quanto alla cannondale.. ricordi il mio primo commento?? E' la + bella

    Boogerd

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone