sabato 12 febbraio 2011

Ripartiamo

Anche oggi purtroppo ho dovuto rimanere fermo l' influenza è passata ma come detto mi ha lasciato un bel ricordino una infezione alle vie urinarie, fortunatamente anche questa se ne stà andando e quindi sono moderatamente fiducioso.
A questo punto devo un attimo rivedere i miei programmi e i miei schemi di preparazione, a parte oggi che ho un pò "approfittato" sono riuscito a non ingrassare e questo è l' unico lato positivo di tutta la faccenda.
Per il resto mi riprogrammo un 15 giorni di recupero, l' idea di massima sarebbe quella di fare delle agili sgambate la prossima settimana per poi fare la seguente qualche lavoro un pò più serio, ma insomma adesso rivedrò un pò tutto senza fretta.
Sinceramente a parte il dolore fisico che ha comportato tutto questo, quello che mi ha fatto più male è stato prepararmi in un modo esagerato per tutto l' inverno, ero finalmente felice di aver fatto tutto, ma proprio tutto come si deve per fare una grande partenza, per poi trovarmi sul più bello a ripartire se non da zero, ma almeno a fare dei passi indietro.
E' un pò la sensazione di un muratore che mette su un muro e poi quando l' ha quasi completato viene un forte colpo d' aria ce lo butta giù e non gli resta altro che ricominciare dall' inizio.
Mi dispiace inoltre perdere proprio Santa Eufemia che considero una delle migliori 5 gare del calendario in assoluto, è una corsa fantastica, partecipazione, percorso, premi, organizzazione, non manca nulla, ad ogni modo così è e non voglio più pensarci, adesso ho solo voglia di girare pagina e rimettermi a menare.
Tra l' altro ho visto il meteo e dice pioggia forte fino mercoledì quindi penso proprio che "pedalerò" alla giornata in base alle sensazioni e in base alla possibilità meteorologica, al momento non ho altro da aggiungere .......

1 commento:

  1. Una volta ho avuto anch'io uno stop imprevisto di circa 10 giorni, ho fatto la prima settimana al rientro di scarico -4 uscite agili di 2 h - per poi riprendere già dalla seconda settimana con gli allenamenti normali; credo sia una modalità ragionevole per riprendere l'attività.
    Ciao,

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone