giovedì 2 giugno 2011

Gara Biban (Tv) 4° Classificato


Oggi a Biban (Tv) appena finita la gara ho pensato che avevo raccolto meno di quanto meritassi, insomma ho fatto quasi tutta la gara all' attacco e con vari tentativi di fuga, ma nel finale ho ceduto e ho raccolto un 10° posto assoluto e 4° di categoria che al momento non mi sembravano molto, ma però poi pensandoci bene e vedendo il risultato nel suo insieme, direi che è molto meglio essere felice e soddisfatto di quanto raccolto, aggiungiamoci pure che quest' anno vanno tutti forte, anche quando si parte in pochi diventa durissima anche piazzarsi nei primi 10 anche di categoria, quindi dico in definitiva bene così, la stagione sta prendendo una piega buona e quindi mi do un voto positivo.
Alla partenza eravamo in 88 tra Junior Senior e Veterani, solito discussione se fare 1 o 2 partenze e alla fine ancora partenze divise, io personalmente farei un regolamento, sopra i 100 corridori 2 partenze e sotto i 100 partenza unica, ad ogni modo rispetto la decisione dei colleghi e partiamo una quarantina di Junior e Senior.
Subito ho pensato ad una corsa attendistica, invece pronti via è cominciato una specie di incontro di box con continui colpi, scatti e contro scatti, legnate di rapportone e media sui 44 veramente A TUTTA .... !!!!
Premetto subito che oggi non avevo delle gambe super, o meglio le gambe erano anche buone, ma avevo una cattiva digestione che mi ha un pò ingolfato, non voglio trovare scuse, ma a certi livelli essere al 99% non basta.
Il percorso lo conosco bene, è il classico dei 2 cavalcavia, uno dei quali si prende dopo una curva a gomito da fermo e fa male, mooooolto male .....
Come detto la corsa è stata caratterizzata da continui cambiamenti, fughe e contro fughe, tra l' altro ne ho fatta anche io una verso metà gara che credevo veramente potesse essere molto importante, ma purtroppo niente da fare ripresi e tutto da rifare.
La corsa si sblocca nel finale a circa 3 giri dalla fine, sgasatona su un cavalcavia e via a blocco, prima in 6-7 poi altri tanto da fare una gruppetto abbastanza numeroso di 16 attaccanti e grosso modo quelli "buoni" tutti presenti.
Il gruppo o meglio quello che rimaneva dietro non ha mai mollato, ad ogni modo davanti si menava forte e sono rimasto abbastanza tranquillo sull' esito della fuga in quanto la velocità era molto alta.
Come ho avuto modo di scrivere sopra, oggi non ero super, ad ogni modo nel penultimo cavalcavia, me la sono giocata al meglio, attacchiamo in 2, il gruppetto si apre, mi giro e vedo che prendiamo vantaggio, io spingo a tutta rapportone mulinato A TUTTA a 50 km/h,mi accorgo subito tra l' altro che siamo uno Jnunior e 1 Senior e mal che vada vinco di categoria, quindi cambi regolari a manetta, purtroppo però dietro dopo un primo momento di attesa, si mettono in caccia e diciamo ad un paio di km dall' arrivo veniamo ripresi ......
Qui un pò ho avuto il mio momento difficile, mal di gambe, stomaco ko e non sono riuscito a ripartire ancora, cosa che avrei dovuto fare per vincere la corsa, mentre mi metto in coda a respirare davanti, attacca nel finale Pauletto e arriva da solo dietro ci sgraniamo io comunque mi difendo come poso in volata con le ultime energie e raccolgo comunque un onorevole 4° posto di categoria che come detto col senno di poi lo considero un buon risultato, poteva andare meglio, ma poteva andare anche peggio, quindi meglio essere felici e accontentarsi di un buon risultato.

IL PREMIO DI OGGI:


VIDEO DELL' ARRIVO:


ORDINE DI ARRIVO SENIOR:

ORDINE DI ARRIVO VETERANI:

ORDINE DI ARRIVO JUNIOR:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone