mercoledì 27 luglio 2011

Allenamento all' alba avvistato un Cerbiatto :)

Durante l' estate visto che in pausa pranzo è particolarmente caldo e allenarsi diventa troppo dispendioso, mi piace uscire al mattino presto.
Generalmente la mia giornata parte alle 5 e 15 e alle 6 sono in bici, cominciando il lavoro relativamente tardi alle 9 e 30, posso dire di avere un bel pò di tempo per fare una uscita di media distanza.
Al mattino sarà per l' umididtà dell' aria, sarà che il corpo alle 5 di mattina di svegliarsi non ne vuole proprio sapere, ad ogni modo faccio e ho sempre fatto parecchia fatica a carburare, comunque sia verso le 7 e 30 ero già sul Montello per fare la presa 10 a sud il mitico Bondino fatto anche alla Pinarello.
In pratica faccio 35 km di pianura all' andata, 35 km al ritorno tutto per fare 3 km di salitella abbastanza durotta, ma pur sempre 3 km ... Come dico io questa è la vita da "Veneziano".
Ad ogni modo nel silenzio più totale salivo abbastanza affannato, quando in lontananza vedo uno splendido Cerbiatto, incredibile era tranquillo fermo in mezzo alla strada.
Credo che essendo un orario di relativa pace l' animale si sia avvicinato alla strada non sentendo presenza di macchine.
Così continuando nella mia "scalato" mi sono avvicinato e lui che si è spostato sul ciglio della strada, ma senza scappare, ha cominciato a guardarmi e io gli sono passato accanto, ci siamo guardati negli occhi e non mi rendo conto su chi era più stupito, mi veniva da salutarlo fargli un cenno con la testa come per salutarci, una sensazione incredibile, fantastica, non mi era mai capitato di vederne uno così sul Montello.
Diciamo che questo incontro ha praticamente "pagato" il "prezzo del biglietto" tutte le fatiche della strada, il sacrificio della sveglia, di colpo sono state ripagate alla grande dalla Natura ....
E pensare che ci sono degli "animali" che hanno coraggio di cacciarli ......

FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

2 commenti:

  1. CCR:
    guarda che quella era una scimmia e non un cerbiatto !!!

    RispondiElimina
  2. Ringrazio Marco Livio per avermi spiegato che si trattava di un Capriolo, scusatemi l' ignoranza ad ogni modo era stupendo :O)))
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone