giovedì 29 dicembre 2011

martedì 27 dicembre 2011

Giro in Formula 1 (+Video)

VIDEO DELLA FORMULA 1:


Oggi era una giornata stupenda di sole, una decina di gradi per un inverno che fino a questo punto è anche troppo clemente ... Adesso sarò subito smentito ... Ad ogni modo sembra di essere in Toscana non in Veneto, sole e giornate tutto sommato gradevoli per pedalare.
Visto anche il periodo di Vacanze oggi in Formula 1 eravamo circa una cinquantina, gran giro e gran menata come al solito.
Io oggi ero particolarmente al gancio, non mi sentivo proprio benissimo, avevo le gambe legnose, ad ogni modo siamo pure andati molto forte.
La Formula 1 si è decisa a Spercenigo quando Federico e Pietro hanno fatto il numero, sono partiti e da soli si sono fatti gli ultimi 15 Km tipo Baracchi ...
Dietro abbiamo menato, ma davanti andavano forte e sono arrivati con un bel vantaggio, poi dietro tutti in volata 3° Io e 4° Tex .... Divertito come al solito.

FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

Grande Renato hai una marcia in più ... !!


Io col casco ci faccio tutto

lunedì 26 dicembre 2011

A Natale con i tuoi e Santo Stefano con i Fioi (sul Montello)

VIDEO SALITA DELLA PANORAMICA SUL MONTELLO:


Oggi è stata una giornata incredibilmente serena, di quelle che scivolano via tranquille che nemmeno te ne accorgi.
Al mattino era particolarmente freddo il mio Garmin diceva 0.1 - .... Ad ogni modo grazie alle calorie introdotte ieri e non solo, avevo una ottima scorta di grassi per difendermi dal freddo.
La giornata è stata stupenda, un bellissimo sole invernale di quelli che non scaldano nulla, che lo vedi arrivare di striscio, ma che quando splende illumina l' inverno in una maniera pazzesca.
Ho aspettato i ragazzi della Formula 1 in zona Preganziol, eravamo circa una trentina, meno del solito, non pochi ma evidentemente le feste, il freddo e le abbuffate di questi giorni, hanno scoraggiato qualche corridore.
Ad ogni modo l' andatura è stata tranquilla, solo qualche scattino in vista della salita, ma niente di importante.
Abbiamo preso la strada Panoramica del Montello, che non è una vera e propria salita, è uno strappettino che si fa a 30 km/h, ma che se viene fatto a 31 fa molto male ....
Volevo anche fare il video completo della salita, ma purtroppo primo avevo puntato troppo alto e l' immagine è abbastanza strana con troppo cielo, in più la batteria mi ha inesorabilmente abbandonato dopo appena una quindicina di minuti di riprese e Amen prima o dopo mi deciderò a tirare fuori qualche euro e prendermi un prodotto serio invece di queste cineserie che non funzionano quasi mai ....
Ad ogni modo poi siamo saliti per Santi Angeli e ai Cannoni abbiamo girato su per Santa Maria, quindi niente di difficoltoso anzi una salita ideale per questo periodo invernale.
Da Santa Maria, solita discesa per il Bondino e via a casa in doppia fila, totale 100 Km in 3 ore e 20 di bici, a ritmo tutto sommato regolare, oggi vorrei considerarlo un punto di partenza per la prossima stagione, al momento anche se mi sono sempre allenato, non sono molto in condizione, ho preso anche peso, ma per certi versi penso sia meglio così potrò entrare in forma più avanti quando verrà il caldo.

FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

sabato 24 dicembre 2011

Team ITALIANJET programmi e tesseramento per il 2012


ITALIANJET oltre ad essere un Blog di avventure Ciclistiche varie è anche un Team, una piccola squadra, anzi direi più che altro un gruppetto di amici.
Nel 2012 ci apprestiamo a cominciare però la nostra terza stagione che non è poco ed è pure un bel segno di continuità.
Il nostro gruppo non ha mai avuto delle vere sponsorizzazioni, ma vive autofinanziandosi, questo comporta due aspetti, il primo negativo, nel senso che la squadra non ha la possibilità di offrire in pratica nulla, ogni uno va ad auto finanziarsi tessera e abbigliamento.
Però dall' altro lato questa autonomia finanziaria si tramuta in libertà assoluta, nella nostra squadra non esistono obblighi, nessun tipo di impegno, tutto viene fatto nel massimo rispetto degli impegni primari Famiglia e Lavoro.
Essere liberi però ha reso il nostro gruppo un pò "speciale" nel senso che chi partecipa e voglio ringraziare di Cuore tutti gli Amici che sono stati sempre presenti in ogni occasione, lo fa sempre con la voglia di stare assieme e con la garanzia di poter dare solo quello che si sente.
Tutto questo non vuole dire anarchia organizzativa, anzi per il 2012 vogliamo essere ancora più ambiziosi e allargare ancora di più il nostro raggio d' azione.
Per cominciare abbiamo intenzione di fare la doppia affiliazione sia all' udace per chi desidera rimanere nel vecchio ente amatoriale, sia allo Csain il nuovo ente Amatoriale ogni Ciclista potrò decidere in totale autonomia dove tesserarsi.
I costi del cartellino sono 49 euro per quello udace e 32 per la tessera Csain.
Nell' arco del 2011 siamo stati presenti in moltissime manifestazioni e per il 2012 è nostra intenzione visto l' entusiasmo che continuiamo ad avere, continuare ad organizzare eventi, correre e gareggiare, a cominciare dalla Gara sui rulli che abbiamo appena organizzato, per poi cominciare la vera stagione 2012 con la presentazione ufficiale della Squadra e con la foto di gruppo.
A primavera è nostra intenzione di allestire almeno uno ma se sarà possibile anche due Team per poter partecipare alla Nuova Cronometro a Squadre che si terrà a Jesolo, per poi passare alla Medio Fondo di primavera che si tiene sul Montello.
In estate contiamo di partecipare alla Gran Fondo Pinarello e per finire a fine anno alla Gran Fondo del Prosecco.

Il nostro gruppo rimane aperto a tutti, super agonisti maniaci e semplici appassionati, in un certo senso il nostro è divenuto un Marchio un Nome importante che vogliamo continuare ad onorare e rispettare al massimo, primo verso noi stessi e non da meno verso gli altri, quindi Agonismo ma sempre rispettando le regole che sono a base di una sana civiltà.
Non conta arrivare primi in assoluto, ma conta molto di più andare via a testa alta sapendo di avere corso con onore e con lo spirito di partecipazione ed amicizia, quello che il nostro gruppo ha avuto fin dalla sua nascita e al quale non vorremo mai rinunciare.


LA NOSTRA DIVISA UFFICIALE:


Il Futuro del Ciclismo Amatoriale è CSAIN:
Sito Internet: http://www.csainciclismo.it/ 


giovedì 22 dicembre 2011

Giro in Formula 1 (+Video)


I Km finali con l' arrivo a Musestre ... !!!



Finalmente dopo vari tentativi sono riuscito a riprendere il Classico allenamento in Formula 1, ne è uscito un bel Video degli Ultimi Km con la mia nuova Mini DV80.
La Action Cam come si può vedere è minuscola, ho fatto un primo tentativo di fissaggio col braccetto aperto, ma praticamente le vibrazioni distorcevano le immagini.
Poi una volta riposizionata con il braccetto chiuso l' immagine si è stabilizzata e credo il Video sia di discreta qualità.
Sono riuscito a settare la data, ma ho visto che è rimasta sballata l' ora, per il resto devo solo capire a questo punto quanto tiene la batteria e se ci sono opzioni per la risoluzione dell' immagine.
Adesso mi viene da pensare che dobbiamo aspettiamo un Garmin con Action Cam integrata e siamo apposto avanti un' altro passo nel futuro ... !!!


PRIMA PROVA (Fissaggio orizzontale)


FISSAGGIO DEFINITIVO ( Fissaggio frontale)



FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

martedì 20 dicembre 2011

I° MAX one BIKE Sprint Contest Gara su Rulli


Che serata Ragazzi grazie di Cuore della vostra Amicizia ... !!! Bellissima atmosfera, bella gente, Gare divertenti e di alto livello e seratona al Pub cosa si può chiedere di più ... A si ho Vinto, ma questo oggi conta niente, oggi hanno Vinto tutti.
Tecnicamente la Gara è riuscitissima, tutti si sono divertiti e il protocollo che abbiamo usato si è rivelato alla portata di tutti, abbastanza veloce e sopratutto molto divertente.
Il rullo che abbiamo utilizzato era il Tacx Fortius e la classifica è stata stilata in base al risultato Omnium su Massimo Wattaggio e prova sul Km da fermo, in particolare quest' ultima è stata molto dura e le foto che seguono sono la testimonianza che veramente siamo andati come sempre tutti a tutta ... !!!!
Un ringraziamento particolare poi va a Max che ha organizzato la serata e ha messo a disposizione tutto il suo negozio e anche i premi per tutti i partecipanti.
Probabilmente in futuro ripeteremo l' esperienza ma ovviamente bisogna far parte del Team ITALIANJET :O))))


IACOPO A TUTTA ... !!!


FRANCESCO A TUTTA ... !!!


MATTEO A TUTTA ... !!!


MASSIMO A TUTTA ... !!!


MARCO A TUTTA ... !!!


ALBERTO A TUTTA ... !!!


CLAUDIO A TUTTA ... !!!


STAVAMO PER PERDERE IL MECCANICO ....


ORDINE DI ARRIVO (udace style)


E DOPO TUTTI A FESTEGGIARE ASSIEME 


IL PREMIO PER LA VITTORIA


"NELLO" JET 


sabato 17 dicembre 2011

Cambio programma vado in Palestra ...

Bhe visto che non riesco a progredire come mi aspettavo con il Ciclismo su Strada, penso proprio che mi iscriverò in questa Palestra ....




venerdì 16 dicembre 2011

Un Buon Natale anticipato a tutti i miei amici ... !!!

Poi dite che non sono un amico ....
Alzate bene il volume e godetevi lo spettacolo .... !!!!

giovedì 15 dicembre 2011

I° MAX ONE BIKE SPRINT CONTEST

GARA su RULLI TACX Riservata ai Corridori del Team ITALIANJET

Ritrovo: Lunedì 19 Dicembre ore 20:00 presso il negozio MAXONEBIKE di Quarto d' Altino

Modalità e premi saranno noti prima della Gara.

Buon Giorno a tutti ... !!!

martedì 13 dicembre 2011

Giro della Formula 1 del 13.12.2011

Formula 1 del 13 Dicembre 2011
Anche oggi la solita "Gara Illegale" nell' Inferno del Nord Est ... !!!
A TUTTA Sempre. Grandi tutti !!!

LA PARTENZA DA MARCON:



FIEL GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

NELLO JET

350 Vittorie da Ciclo Amatore può permettersi di uscire con una bici così !!!

IL LEONE del NORD EST

RUDY

ZONA QUARTO d' ALTINO


BEPI Sfinio a forza i urlare a tutti ... !!!

TEX e TAGLIAPIETRA

ZONA MONASTIER

CLAUDIO

IL GRUPPO A GAGGIO

Mr BLOG ALESSANDRO


NELLO JET

La Leggenda del Gavia 1988

domenica 11 dicembre 2011

Corsa dei Babbo Natale Quarto d' Altino

Babbo Simone !!!

Anche quest' anno come mia tradizione ho partecipato alla Corsa Podistica dei Babbo Natale, quest' anno purtroppo causa un problema ad un piede non ho mai potuto correre, ma non per questo ho rinunciato, non me la volevo perdere per nessuna ragione al mondo.
L' ho fatta tranquillo camminando, l' ho presa con lo spirito di partecipazione, per rispettare la tradizione e per dire Io c'ero ... !!!
Come al solito l' organizzazione è stata impeccabile, con 3 ( TRE !!!!! ) euro c'erano 2 ristori e panini con l' hamburger all' arrivo ... !!!
Alla partenza ho trovato anche amici che non vedevo da tempo, con i quali è stato un piacere scambiarci un saluto.
La corsa come detto non è stata una Corsa ma una Camminata, ma me la sono goduta uguale.
Bello, bello una cosa diversa dal solito che sicuramente merita di essere vissuta, poi ha sempre portato bene quindi ....
Il Volantino


Michele
Ristoro

Reintegrazione delle proteine ....

L' arrivo


La Festa in Piazza

FILE GARMIN DELLA CORSA:

La Partenza dei Primi

video