sabato 25 febbraio 2012

Salita Test Team ITALIANJET sul Montello con Alvise e Alberto 16:00 *NR*

Oggi per me è stata veramente una gran bella giornata passata con 2 Corridori eccezionali che devo personalmente ringraziare.
Sono uscito con Alberto e Alvise due che la bici la sanno portare molto bene e dai quali ho tanto da imparare sopratutto in salita.
Alberto è un Grande Corridore, non gareggia molto ma quando si prefigge un obbiettivo è una vera macchina da guerra, per dare un' idea arriva nei primi 10 alla Pinarello e alla Prosecco.
Alvise ha smesso da poco con l' agonismo ma ha ancora la Gamba da Corridore è stato Campione Italiano da allievo e adesso fa ciclismo per divertimento.
Loro hanno rispettivamente un vantaggio che devo assolutamente colmare se voglio sperare di avvicinarmi al loro livello, parlo di 8 kg in meno per alberto e ben 13 in meno per Alvise ...
Insomma una zavorra inutile che mi porto dietro e che devo assolutamente ridurre.
So che l' hanno fatta belli allegri, ma hanno minimo un minuto in meno sulle gambe forse anche di meno, mi hanno aspettato ben due volte ma non mi staccavo nei punti duri quelli al 14% per capirci, ma per assurdo almeno per me che ho poca esperienza di salite fatte così al limite, mi staccavo quando la strada spianava, io ero impiccato di brutto a 190 e passa battiti, mentre loro avevano proprio il cambio di ritmo immediato che per me era micidiale.
La mini cam non rende l' idea ne della pendenza ne della velocità ma in alcuni tratti c'è proprio da sgasare per non far calare la velocità sotto i 10-15 km/h, poi la salita a volte spiana al 5-6% e si riesce ad andare anche a 22-23 km/h, diciamo che è una salita di media difficoltà che però appunto bisogna fare a tutta dall' inizio alla fine.
Ad ogni modo per me 16:00 minuti spaccati che significa nuovo record anche se farli con un punto di riferimento è molto vantaggioso a livello psicologico non dico tanto a livello di scia in quanto sotto i 20 km/h è quasi ininfluente ad ogni modo ho pensato alle donne che usano nelle Gran Fondo dei gregari maschi per fare le salite e direi che forse è un vantaggio che non ci dovrebbe essere.
Il ritorno a casa comunque l' ho fatto molto bene, sentivo la gamba bella potente segno che dopo la salita fatta a blocco sono riuscito a recuperare bene, so che il percorso per ritornare in forma è ancora molto lungo devo assolutamente smaltire almeno 3-4 kg come minimo, ma ogni giorno comincio a sentirmi meglio e piano piano arrivano anche le belle sensazioni, non devo mollare siamo sulla buona strada.

DATI SALITA:

Tempo: 16:00
Velocità media 19.9 Km/h
Bpm medi: 184
Rpm medi: 81

VIDEO DELLA SALITA

 

10 commenti:

  1. Ciao Simo. Fammi uno squillo al 335/6319046 che eventualmente facciamo qualche uscita insieme. Piero Stefani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mercoledì ore 13:00 Partenza di fronte il Negozio MAXoneBIKE di Quarto d' Altino percorso ondulato divertimento garantito ;O))

      Ciao Simone

      Elimina
  2. Magari. Io lavoro e comunque questa settimana è di scarico. Se mi fai avere il tuo numero ci sentiamo per il fine settimana, se non si va a fare gare. Piero Stefani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabato vado in Pista a Montichiari e domenica "forse" vado a Camponogara, poi vediamo ti mando un SMS con il mio numero. Ciao Simone

      Elimina
  3. Questa salita per caso l'ho fatta domenica e dovrei averci messo circa 16'45" a 260 watt medi (per cui in zona 3 - medio) e 145 battiti medi (frequenza cardiaca un pò bassa viste le 3 ore e i 1000 metri di dislivello fatti il sabato), con sensazioni di discreta stanchezza sempre dovute al giorno prima. Per fortuna che questa settimana si riposa. Tieni conto che sono 74 kg ma 2 kiletti mi piacerebbe perderli. Piero Stefani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi grande sei andato ad estrapolarti i dati :O))))
      L' accendiamo e ti inserisco nella lista, poi magari ti viene voglia di riprovarla a tutta, con il tuo peso e la tua potenza sono sicuro che vai sotto i 16 abbastanza agevolmemente a me rimane solo di fare tanta sana dieta. Aspetto notizie.
      Ciao Simone

      Elimina
  4. Ho riconosciuto la salita solo stamattina e domenica non avevo fatto lap intermedi ma solo all'inizio. Il dente alla fine del tratto cronometrato mi ha permesso di riconoscere sul grafico il punto dove poter fare il riferimento. Con il mio peso e la mia potenza è meglio che vada a farmi un giro in spiaggia altro che... ;-)
    Piero

    RispondiElimina
  5. Bhe se in medio hai fatto 16"45 vuol dire che hai parecchio margine io a novembre in medio la facevo in 20 !!!!!
    Io non credo che in molti vadano facile sotto i 15 e forse i big possono andare sotto i 14 e probabilmente in Gara ....
    Ma allo stesso tempo credo che dall' altra parte in pochi riescano ad andare sotto i 20 :O)))))))
    L' importante e' avere il proprio tempo di riferimento e poi da quello lavorare per migliorarsi fregandosene di quello che fanno gli altri.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  6. Ciao Simo.
    Sabato ho provato la salita ma venendo da una settimana di scarico ero imballato. Il tempo è stato 16'00"; potenza media di 281 W; cadenza 86 rpm; velocità media 20,0 km/h.
    Ieri molto meglio come sensazioni e anche come prestazione: 15'27"; 298 W; 83 rpm; 20,8 km/h.
    Ciao. Piero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo appena posso aggiorno i tempi ;)

      Ciao Simone

      p.s. meglio mi do da fare qui andate tutti come moto :))))

      Elimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone