domenica 17 giugno 2012

Gara Biban 2° Classificato



Piccola rivincita oggi a Biban con un bel 2° posto di categoria, dopo la parziale delusione di ieri, devo dire che sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto.
Purtroppo sono ancora una volta senza macchina e sono dovuto andare alla Gara in bici da casa, poco male per fortuna era vicino ....
Il circuito era il classico dei due cavalcavia e anche oggi era tanto caldo.
Alla partenza non tantissimi circa una quarantina tra Junior e Senior, ma pronti via è stata battaglia vera.
La corsa è stata veloce ma con il caldo di oggi era facile pensare che alla lunga sarebbe diventata molto, ma molto dura e selettiva.
Poco prima di metà Gara dopo vari tentativi nei quali ho sempre cercato di entrare, se ne sono andati via in 8, qui la corsa si è fatta difficile perchè dietro si andava a scatti, un continuo tira e molla, davanti menavano e quindi un giro 15, l' altro 30 e piano piano guadagnavano sempre di più fino a 2 giri dalla fine quando siamo passati con 50 secondi di svantaggio. 
A questo punto bisognava provare, siamo partiti in 2 Io e Forgiarini, poco dopo siamo stati raggiunti da Del Bianco e a questo punto in 3, a gas aperto abbiamo cominciato un disperato inseguimento.
Al suono della campana, avevamo circa 30-40 secondi di distacco e abbiamo cominciato a crederci, A TUTTA, davanti poi hanno cominciato a loro volta gli scatti e di conseguenza per noi è stato più facile il recupero che è avvenuto a un paio di km dall' arrivo.
Purtroppo nel frattempo davanti si erano ulteriormente frazionati e se ne erano andati in 3-4 immaginavo ci fosse qualche Senior, ma comunque era fondamentale vincere la volata dietro e poi vedere cosa succedeva.
In pratica ho avuto un paio di Km per recuperare, ero parecchio a tutta, ma comunque ho pensato che anche gli altri erano stanchi, in questo caso ho pensato alle volate in Pista quando arrivi alla fine della eliminazione, devi rischiare, chi parte per primo 9 su 10 vince, ma non bisogna anticipare troppo.
Con un pò di fortuna e di gambe sono riuscito a vincere lo sprint davanti c'era solo Vito che ha Vinto di categoria e così ho portato a casa un bel 2° posto, adesso continuiamo così, aspettavo questo periodo con ansia, il caldo generalmente mi è amico.

ORDINE di ARRIVO SENIOR:



ORDINE di ARRIVO JUNIOR:


ORDINE di ARRIVO VETERANI:


ORDINE di ARRIVO SOCIETA':


ORDINE di ARRIVO SUPER G:


Dati solo GARA:

Distanza: 60.28 Km
Tempo: 1.28:58
Velocità media: 42.1 Km/h
Battiti medi: 168 bpm

FILE totale della giornata GARMIN :

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone