giovedì 12 luglio 2012

Serata Test Crono Squadre Team ITALIANJET


Nella sua semplicità questa sera ho avuto una esperienza davvero appagante con i miei Compagni di Squadra. In pratica nei prossimi mesi ci saranno alcuni appuntamenti che non è che siano particolarmente importanti, ma diciamo Io considero molto interessanti per molti aspetti.
Prima di tutto è una bella occasione per creare il Gruppo, per cementare l' amicizia e per fare qualche cosa di diverso dal solito giro.
Il 5 Agosto ci sarà una Crono Squadre a Varmo in provincia di Pordenone e poi a Settembre la Crono Squadre di Pinarello a Jesolo, per questo appunto abbiamo deciso di darci qualche appuntamento per prendere confidenza con il tipo di prova e affinare la nostra tecnica.
In definitiva mi aspettavo una partenza molto peggiore, invece devo dire che partiamo già da un discreto livello, sia come tecnica, sia come velocità, purtroppo non abbiamo materiali, siamo alla buona, ma l' obbiettivo è quello di fare Squadra e divertirsi in una nuova esperienza.
A grandi linee avevamo concordato sia come svolgere la serata, sia il percorso, solo qualche piccolo aggiustamento in corsa, ma grosso modo si è fatto quanto concordato.
La prima prova è stata fatta con il gas a 3/4 diciamo per prendere confidenza con i cambi e con il percorso.
Partenza da fermo, cavalcavia, una rotonda, una seconda rotonda per il ritorno, una terza rotonda, nuovamente il cavalcavia, e arrivo, molto veloce e dritto come si può vedere, lungo 15.4 Km.

FILE Prima prova:

La seconda prova quella diciamo fatta a tutta è decisamente andata oltre ogni più rosea aspettativa. Non avevo idea di che velocità potessimo tenere, tra gente fuori forma, gente poco allenata mi aspettavo un 42 massimo 43 di media, invece abbiamo viaggiato a 45.1 Km/h di media per oltre 20 minuti, partendo e arrivando nello stesso punto, direi una gran bella prova, oserei dire che abbiamo pure dei margini di miglioramento, non tanto nella tecnica e nei tempi dei cambi, ma appunto nella condizione che da qui ad un mese per alcuni elementi della quadra sarà decisamente migliore.
Grande serata, bellissima esperienza, prossima settimana la ripetiamo.


FILE prova A TUTTA:

4 commenti:

  1. Simon fammi sapere se avete gente che avanza perchè starei cercando qualcuno per farla.
    Piero Stefani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si .... Troppo comodo, dopo averli preparati, formati tecnicamente, pensi che li cediamo così :))))))
      Se vuoi te li possiamo affittare :O)))
      Ciao Simone

      Elimina
    2. vendili a peso d'oro i missili italianjet;-)

      Elimina
    3. Per forza valgono tantissimo ... Sono Ragazzi d' ORO ;)))))

      Ciao Simone

      Elimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone