sabato 31 agosto 2013

Prima Giornata Campionati Italiani su Pista


Prima giornata dei Campionati Italiani su Pista per me devastante, ma molto appagante. Giornata dedicata ai missili terra aria, livello spaziale quest' anno come non avevo mai visto tra gli Amatori. Io un pò per gioco mi sono iscritto a TUTTE le gare, in definitiva sono qui per divertirmi e me la voglio godere fino in fondo. Si comincia con i 200 metri lanciati, faccio il mio personale con 12 e 5 che per me è un tempone e mi qualifico per un pelo con il quinto tempo .. Il primo 11.4 e il secondo 11.5 .... Tanto per dare idea di che livello stiamo parlando, amatori su Pista scoperta .... Ad ogni modo dopo la qualifica della velocità faccio l' inseguimento sui 3000 metri. Ho pensato sulle gambe ho i 44 di media, convinto e con i materiali se sono in giornata punto ai 45 e così è stata. 4 e 02 mio personale anche questo ma purtroppo 3° tempo a soli 27 centesimi dal 2° un vero peccato, domani avrei fatto la finale per il primo e secondo e invece farò "solo" quella per il 3° e 4° posto ... Comunque sia un podio tricolore non si butta mai via quindi domani concentrazione massima e si punta alla medaglia .... Finito l' inseguimento con le gambe ancora in fiamme ho fatto la batteria di velocità contro il secondo tempo, purtroppo c'era poco da fare con uno che ha 1 secondo di meno sulle gambe, in questa foto mi lancio forte davanti ai 200 metri, ma il mio avversario mi ha ben battuto quindi sono passato direttamente al ripescaggio 4-5-6 posto ... Qui ero proprio scarico di testa e di gambe e ho fatto praticamente 6° non avendo più gambe per reagire ... Quindi alla fine 6° Classificato ai Campionati Italiani Velocità Amatori not bad. In fine oramai con la lingua di fuori ho fatto l' ultima gara della giornata il kilometro da fermo, anche qui mio personale record 1 e 15, ma solo piazzamento per me credo nei primi 6 ancora non lo so di preciso .... Alla fine un Amico mi ha detto, oggi sei andato veramente forte, purtroppo i primi andavano di più, quindi in sintesi oggi era la giornata dei velocisti , io mi sono divertito , ho fatto ottime prestazioni, molti miei record personali ed è stata una gran bella esperienza, domani ci sono le prove di gruppo e in teoria dovrei provare a giocarmela, spero di non essere stanco, spero di avere gambe e perché no anche un pizzico di fortuna che non guasta ... A domani e SEMPRE a TUTTA.




giovedì 29 agosto 2013

Omnium al velodromo Mecchia del 29-8-2013


Oggi ero particolarmente sereno, era in fondo l' ultimo allenamento prima dei Campionati Italiani di sabato e domenica, avevo voglia di provarmi a fondo tanto oramai quello che bisognava fare è stato fatto, quindi ero molto rilassato e tranquillo. 
Il programma l' abbiamo completato al 70%, purtroppo ha cominciato a piovere proprio prima della FINALE della VELOCITA' dove alla fine avrei dovuto correre IO il "vecchio leone" contro i due "giovani leoni" Federico Zamarian e Nicolò Zanasca, ovvio che avrei sicuramente perso .... 
Ma se per caso li avessi battuti io .... Il bello di non avere corso la finale è che comunque ogni uno dei tre a questo punto può dire che avrebbe sicuramente Vinto .. tanto non c'è la controprova ... 
Morale della favola ci siamo divertiti , tutto è andato bene e due ore di Pista le ho portate a casa anche oggi .... Grazie mille a Vanny Pighin per le foto, ma la prossima volta voglio vederti in bici anche tu. 
Grazie mille come sempre ad Andrea Costa per l' ospitalità e l' inestimabile pazienza con noi poveri ciclombre con la pancia che ci piace tanto giocare al Parco Giochi Mecchia ..... Grazie anche a Remida Settebacardi e a Loris Gerotto in particolare il Remida mi ha voluto dare una "gentile" testata in piena volata così in Amicizia ... grande sei un funambolo non ce nè per nessuno queste cose uno le ha dentro io non le saprò mai fare quindi tanta stima !!! 

GRAZIE ANCORA a TUTTI

LE CLASSIFICHE:

200 Metri lanciati:

1) Zamarian Federico      12:16    Velocità media   59.210 Km/h
2) Zanasca Nicolò           12:58
3) Tortato Simone           12:59
4) Da Ros Michele          13:07
5) Gerotto Loris              13:09
6) Costa Andrea              13:20

TORNEO di VELOCITA'

Semifinale A
V Zamarin - Costa 

Semifinale B
V Zanasca - Gerotto

Semifinale C
V Tortato - Da Ros

FINALE 4-6 Posto:

1) Gerotto Loris
2) Da Ros Michele
3) Costa Andrea

OMNIUM Sospesa per PIOGGIA



FILE GARMIN dell' ALLENAMENTO:











martedì 27 agosto 2013

Appuntamento Pista Portogruaro giovedì 29 Agosto

Amici Pistard Vi confermiamo l' appuntamento per giovedì in Pista con il solito orario dalle 17 alle 20. 
Molto interessante proveremo un piccolo torneo di velocità, specialità che migliora tantissimo il senso tattico e il colpo d' occhio. 
Non mancate il divertimento è assicurato, possibile noleggiare anche la bicicletta mandando anticipatamente via email le informazioni a info@surplace.it.


domenica 25 agosto 2013

Omnium Olimpico in Pista a Padova



Nonostante abbia diluviato fino al 5 minuti prima di scendere in Pista, la famosa Fortuna del Pistard, ha fatto uscire un bellissimo sole che ci ha fatto passare una grande Mattina di volate, velocità Pista e Amicizia. Tanta bella gente, sono stato benissimo, divertito alla Grande, piccoli passi indietro nelle specialità veloci, ma forse il mattino presto e l' umidità non hanno aiutato, mentre un miglioramento nel' inseguimento. Lo Scratch finale poi è finito con un volatone da urlo a 60 in tre sulla linea , FANTASTICO. W la Pista e W i Pistard.

LE CLASSIFICHE:

200 Metri Lanciati:

1) Dal Pozzolo Filippo     11:85  Velocità media Km/h 60.760
2) Tortato Simone            12:60
3) Presti Omar                 12:71
4) Falaguasta Patrich        12:91
5) Pauletto Anthony         13:67
6) Davide Dalla Montà     14:16 
7) Faustino Rosato           NP

500 Metri da fermo:

1) Dal Pozzolo Filippo      36:71  Velocità media Km/h 49.030
2) Presti Omar                  38:36
3) Tortato Simone            39:63
4) Falaguasta Patrich        41:05
5) Pauletto Anthony          42:97
6) Davide Dalla Montà     44:16
7) Faustino Rosato            NP

2 Km Inseguimento:

1) Presti Omar                  2.35:06   Velocità media Km/h 46.430
2) Tortato Simone             2.43:06
3) Dal Pozzolo Filippo       2.44:85
4) Pauletto Anthony          3.03:57
5) Davide Dalla Montà      3.17:61
6) Falaguasta Patrich           NP
7) Faustino Rosato              NP

Eliminazione:

1) Presti Omar
2) Tortato Simone
3) Dal Pozzolo Filippo
4) Falaguasta Patrich
5) Pauletto Anthony
6) Davide Dalla Montà
7) Faustino Rosato

Scratch:

1) Presti Omar
2) Dal Pozzolo Filippo
3) Tortato Simone
4) Pauletto Anthony
5) Faustino Rosato
6) Davide Dalla Montà
7) Falaguasta Patrich

FINALE OMNIUM:

1) PRESTI OMAR             8
2) Dal Pozzolo Filippo        10
3) Tortato Simone              12
4) Pauletto Anthony            23
5) Falaguasta Patrich          25
6) Davide Dalla Montà       29
7) Faustino Rosato             33