sabato 17 maggio 2014

Attenzione alle Chinarello !!!


Tradotto da bikeradar con google translate:

Marchio italiano bici Pinarello chiuso 16.000 aste online per le versioni contraffatte dei suoi prodotti - popolarmente soprannominato 'Chinarellos' - in tre mesi, BikeRadar ha imparato.

Ha inoltre perseguito quattro tedeschi e tre belgi per l'acquisto di prodotti contraffatti e di venderli ad altri consumatori. Uno dei belgi è stato anche multato per la miscelazione falsi con i prodotti reali nel suo negozio e di fornire fatture false per le merci dubbia.

Luciano Fusar Poli a Pinarello ha detto che nei tre mesi da novembre 2013 a gennaio 2014, aveva chiuso 16.000 vendite - che rappresentano circa il 38 per cento del mercato del falso identificato. Nonostante il tasso di successo, Poli ha insistito la battaglia contro i falsari era ben lungi dall'essere vinta.

"Sono molto pericolosi, molto pericolosa", ha detto Fusar Poli BikeRadar dei falsi, che non sono sottoposti alle stesse prove di sicurezza come cornici originali, e causare danni al marchio di prestigio. "Il problema è che non c'è solo fornitura vi è un consumatore troppo, e vi è richiesta. Dobbiamo dimostrare ai nostri distributori che stiamo facendo qualcosa, altrimenti non vi è più la perdita di fiducia. "

L'anno scorso, Pinarello assunto Convey, uno specialista anti-contraffazione on-line, a chiudere le aste di beni contraffatti. Prima della nomina, Pinarello stava affrontando 42.000 aste per falsi, circa il 50 per cento dei quali per knock-off della sua ammiraglia 65.1 road frame. Un mercante contraffazione aveva anche venduto 290.000 € del valore dei prodotti. Ma alla fine di gennaio 2014, il numero di aste falsi era diminuito da 16.000. La tendenza verso il basso è proseguita fino al 2014, Poli ha detto.

Oltre a Convey siti che strisciano per falsificazioni e chiuderle, Pinarello ha emesso UE, i funzionari doganali giapponesi e americani con liste di banditori problema e gli avvisi per controllare qualsiasi casella di spedizione con il lavoro di ufficio che indica che ci potrebbe essere una Pinarello dentro.

In Europa, Fusar Poli ha detto che Pinarello è stato determinato per catturare gli acquirenti senza scrupoli che cercano di vendere falsi per un profitto.

Ha detto: "Finora abbiamo già avviato azioni legali contro quattro consumatori tedeschi perché importati falsi. E 'illegale importare merci contraffatte, e abbiamo tre anche in Belgio. Abbiamo già vinto in sette casi di persone che hanno venduto la moto in Belgio. Arrivano in Belgio, essi dogana e li vendono a partire da casa loro. Abbiamo sentenze contro di loro. "

Fusar Poli ha detto che ogni persona colpevole è stato multato diverse migliaia di euro e condannata a pagare le spese processuali.
 .

2 commenti:

  1. Sono daccordissimo bisogna combattere con tutti i mezzi la cotraffazione,ma la prima regola la passiamo applicare tutti noi.Non comperando un oggetto in questo caso,le bici Pinarello a costi che fanno pensare che la merce o è rubata,allora rischio di finire in qualche guaio oppure credo ancora a babbo natale.Conosco Fusar Poli e so che è una persona in gamba,io tifo Pinarello. DORIGUZZI ROBERTO

    RispondiElimina
  2. Se qualcuno faceva prezzi onesti al posto di lucrarci più del massimo. Pensate a fare sponsor da migliaia di euro e a far pagare gli articoli 5000€. ma per carità

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone