martedì 4 novembre 2014

Frank Medrano, il superuomo

Frank Medrano, il superuomo che non mangia carne, uova e latticini

Questo video dimostra che esistono persone che fanno sport, anche estremi, dove le prestazioni sono massime, senza carne, latticini e uova, , senza perdere in forza, resistenza e stress. L’italoamericano Frank Medrano infatti è assolutamente vegano.



Il veganismo (dall’inglese veganism) è una filosofia di vita basata sul rifiuto di ogni forma di sfruttamento degli animali (per alimentazione, abbigliamento, spettacolo e ogni altro scopo) Il veganismo così inteso viene anche definito veganismo etico come distinzione dal veganismo dietetico (o vegetalismo), una pratica alimentare basata sull’esclusione di tutti i cibi di origine animale.

Il veganismo è dettato da principi etici di rispetto per la vita animale e basato sul pensiero antispecista e su una visione non-violenta della vita, come esemplificato nella posizione di Gary L. Francione e altri filosofi. Il veganismo può essere considerato la prassi della teoria antispecista e, nella pratica quotidiana, si traduce nel rifiuto di usare o consumare, per quanto possibile e praticabile, prodotti derivanti da sfruttamento e uccisione degli animali, e di dedicarsi, partecipare e sostenere attività che implicano un uso dell’animale e/o la sua uccisione.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone