domenica 30 marzo 2014

Gara Gambellara (Vi) 7° Classificato


5 mesi senza gare 6 kg di peso fuori forma, un ritmo tutto da inventare e in 2 giorni porto a casa 2 piazzamenti, non potrei essere più felice per questo ... !!
Ogni gara ha avuto il suo perchè, ieri corsa veloce e impegnativa, oggi pochi partenti ma corsa vera con 300 metri di dislivello che per il mio attuale peso sono l'equivalente di un miracolo !!!
In realtà il programma di oggi era andare a correre ad Abano, corsa ideale per nascondersi nella pancia del gruppo e fare ritmo, ma tra il cambio dell'ora e un pò di sonno al mattino, ho fatto tardi e quindi ho optato per Gambellara al pomeriggio ....
Arrivato nel paese vedo tutto attorno solo colline ... Diciamo che non sono stato al momento molto felice perchè sinceramente anche se era solo un pò di strada in falsopiano, per me era come dover scalare un salita dolomitica ....
La tattica è stata diciamo tutto sommato semplice, pronti via e in discesa siamo andati in fuga in 6, la mia speranza era di fare gruppetto e poi vedere cosa sarebbe potuto succedere, ma poco prima dello strappetto vedo il gruppo rientrare , ero un pò al gancio e lo faccio in apnea totale, ho pensato anche di staccarmi da quanto forte l'hanno preso, morale della favola, davanti si avvantaggiano i più forti in 7-8 e corsa finita.
A questo punto ho corso solo ed esclusivamente in difesa, attento a non fare fuori giri e sforzo massimo ogni volta che facevamo la rampa.
Morale della favola, ci sono stati dei corridori che si sono staccati ma sempre selezione da dietro, con la testa e il cuore ho dato tutto quello che avevo e alla fine ho fatto anche la rampa a tutta per una volata che non era una volata ma una progressione di forza e così ho raccolto un per me insperato 7° posto di categoria, che nemmeno nei miei sogni più belli avrei potuto pensare fosse possibile da raccogliere.
Bene bene adesso cercherò come detto di rimettermi piano piano in condizione, ma direi che anche così posso essere già super soddisfatto di quanto fatto.

IL PREMIO DI OGGI:


Il viale di arrivo



Fatto il pieno nel week end .... Peccato che sono astemio



FILE GARMIN della GARA:



sabato 29 marzo 2014

Gara Varago di Maserada (Tv) 10° Classificato


Dopo circa 6 mesi senza gare su strada, oggi finalmente ho rimesso il numero sulla schiena ... Mi mancavano proprio i miei Amici, la solita Giostra con le persone che oramai fanno parte della mia Vita, anche se un giorno non dovessi più gareggiare il Ciclismo resterà per sempre la mia Vita. 
Sinceramente non ero comunque proprio convinto perchè un Corridore dentro di se, sa quando non è pronto per la battaglia, ad ogni modo questo per quanto mi riguarda però è stato un inaspettato vantaggio.
Un vantaggio nel senso che ero totalmente sereno e non avevo nessun obbiettivo specifico se non quello di divertirmi e fare un pò di ritmo.
Il percorso era il classico di Maserada veloce, ma allo stesso tempo bello impegnativo con delle curve molto secche che richiedevano continui rilanci.
Inoltre il ritmo imposto dai primi è stato molto impegnativo per me, morale della favola a 3-4 giri dalla fine si sono sganciati un paio di gruppetti e immaginavo davanti fossero in tanti, ma molte volte capita che ci sia qualche piazzamento ancora disponibile nello scorporo delle categorie così ho provato a scattare nel finale.
Ho forzato una prima volta molto forte ma dietro hanno chiuso, ero stanco ma ho provato rilanciare una seconda volta e fortunatamente sono riuscito a fare la differenza, ci siamo sganciati in 4 e poi sono arrivato primo del gruppetto.
Quando ho visto che mi ero piazzato al 10° sono stato molto felice e appagato, se c'è una gara dove non c'è la solita sportina è questa dove c'è una cesta con prodotti di altissima qualità miele e formaggi.
Adesso piano piano sempre con molta modestia cerchiamo di rimetterci in forma con il peso e poi comunque l'obbiettivo sarà sempre quello di divertirsi.

Arrivo 10° Senior:








FILE GARMIN della GARA:




giovedì 27 marzo 2014

Furti di biciclette !!!








Cambio orario della Formula 1

CATRONARI: Attenzione con il cambio dell'ora il "Circo della Formula 1" si sposta nel Classico 17_30 da Favaro.
Alle 14:00 da Gaggio rimane il gruppo F 2 classico fino a che le temperature lo permetteranno.
Il passaggio a Quarto d'Altino quindi sarà verso le 18.


Riunione in Pista a Montichiari


FILE GARMIN dello SCRTACH:




E ieri sera dopo tanto ho rimesso il numero sulla schiena ...
In pratica ragionavo in questo modo , prima dimagrisco e mi rimetto in forma e poi ricomincio a correre ... Sbagliato, visto che non avevo risultati, ho deciso bene o male come ero preso di riprendere a correre e di conseguenza lo stimolo della competizione credo-spero mi fare scattare quella molla che ti fa fare il Km in più necessario ...
Torniamo alla serata, organizzazione perfetta a Montichiari con 3 specialità endurance e una Americana dimostrativa che vista da spettatore è stato uno spettacolo che meritava il biglietto d' ingresso.
Le mie gare sono andate discretamente bene, ho dovuto sopportare i miei attuali limiti e quindi era difficile competere in una corsa dove non ci sono nascondigli, la Pista ti mette a nudo l'ho definita una radiografia dell'atleta anzi meglio una tac ... O ne hai o casa ....
Quindi lo Scratch è andato bene poteva andare anche un pò meglio ma non essendo convintissimo non ho seguito subito la fuga buona dei 3 davanti e ciao corsa, ho reagito nel finale ma le polveri erano un pò bagnate diciamo bene comunque 6° Vincitore un grande Alessandro Picco fenomeno !!!
Corsa a punti anche qui bene ma non avevo differenziale nelle gambe quindi molta navigazione a vista e tentativo solamente nello sprint finale, Vincitore un ragazzo giovane che non conosco ma che andava come una moto, ha preso il giro e ha fatto anche la volata finale ... Se hai gambe non ci sono ne se se ne ma ...
In fine l'eliminazione la corsa che da giovane odiavo di più e che da "maturo" mi sta dando le belle soddisfazioni, qui un pò roccambolescamente ha Vinto meritatamente Luca Lotti davanti a un bravo Alessandro Romanin.
Qui ho corso come dovevo, sempre davanti, qualche sprint alto nel mucchio, ma diciamo che me la potevo giocare bene, purtroppo l'unico momento dove ho avuto un minimo calo di concentrazione, sono stato rimasto chiuso sotto e alto sono passati veloci come dice il manuale del bravo Pistard, Amen alla fine sono stato super contento e ho raccolto la voglia e le energie che cercavo.
Del gruppo Veneti e Pista Portogruaro direi grande prestazione di Omar Presti 6 in corsa però con i Professionisti !!! Ottime gare anche di Tabarin Antonio e del Presidente Michele Zanet, grande come sempre Piergiacomo Marcolina secondo nell'Americana finale e invece non bella scivolata di Filippo Dal Pozzolo che ha un pò compromesso la sua serata ma che a parte qualche sbucciatura mi sembra non abbia riportato conseguenze.
Tra le gare dei Prof solita Palazzago da paura, sono una corazzata e corrono con una grinta incredibile, bravi bravi bravi, ma altrettanto grande ho visto Manuel Cazzaro veramente con una gamba competitiva.
In fine lo spettacolo della Madison dove hanno Vinto e fatto il numero una coppia di Junior della Contri non ricordo i nomi quindi faccio i Complimenti a Mauro Bissoli ex avversari da giovani stessa Classe 1975 oggi loro Direttore Sportivo con risultati come si può vedere di assoluta eccellenza.
In fine un ringraziamento a Luca Salvadeo che con Cuore, Passione e tanta buona volontà a permesso di correre, divertirsi e gareggiare a vari livelli sia gli Amatori, sia i giovani, sia le donne e anche i Professionisti, Luca è una grande persona che stimo molto e che sta facendo tanto per tutti noi Appassionati in maniera positiva di questi tempi non facili ti fa capire che comunque i bravi e buoni vincono sempre. Ciao e alla prossima.








martedì 25 marzo 2014

Formula 1 di martedì 25 Marzo 2014


Formula 1 oggi a dir poco rocambolesca in ciclombre Veneti style non ci siamo fatti mancare nulla. Cominciamo però dalla fine Vincitore assoluto è Alberto Causin del barbariga autore di un attacco finale a 3 che dopo vi racconterò.
Arrivo a Gaggio poco prima della 14 e la scena che mi si presenta davanti è a dir poco pazzesca, in mezzo a una nuvola di almeno una quarantina di Corridori oggi F1 e F2 riunite , c'è un tipo esagitato fuori di zucca con una spranga in mano una livella da un metro e mezzo che minaccia di fare la festa a qualcuno che a suo dire avrebbe fatto apprezzamenti alla figlia che passava di li in bici ....
Scena da riprendere con il telefonino e fare milioni di click su youtube ma per la privacy ho preferito baypassare la cosa ...
Arriva la moglie del tipo che dice di chiamare i carabinieri ... Con il figlio ... Con la figlia e che mettono le macchine di traverso e dicono che non si muove nessuno .... Un piazzale aperto con  40 corridori ... 
Alla fine non è finita a tarallucci e vino, ma comunque nessuno si è fatto male e questo è quello che conta ...
Alle 14 in punto ad ogni modo il plotone parte puntuale, dopo 200 metri nessuno si ricordava nulla e tutti in modalità "corsa".
Davanti ci sono 4 Cronoman in assetto aereodinamico Campello, Uomo nero e una ritrovato Mario Caffè in sostituzione di The Fast per giocare le carte Bicimania.
Da Cà Tron i 4 fanno una rumba indiavolata, alla fine del rettilineo con un paio di macchine che ci fanno pure un pelo e contropelo non piacevole, ci sono gruppetti da 4-5 corridori da tutte le parti ....
Io con Nicolò Zanasca,e Leonardo Carpitella , più vari gruppetti di Marconesi, tagliamo per la "scoassera" mentre davanti A TUTTA  Davide Vaccaroni, Pietro Caroli Peppiniello, Causin Stefano Rizzo, il solito Rigo e qualche altro fanno il giro grande ...
Al ricongiungimento, a Fossalta ricompattiamo un gruppone di una ventina e alè tutti di nuovo in carena ....
A Monastier il cielo si fa nero e il vento si alza forte e freddo, comincia a venire giù acqua fredda quasi neve ...
Panico e paura in stile Inferno del Nord Est, i primi tirano dritto e dietro c'è un fuggi fuggi generale con corridori da tutte le parti .... 
Io ritaglio la seconda volta e riesco miracolosamente a prendere solo 4 gocce e  inoltre riesco a riagganciarli alla Fiandre per godermi passivo sulle ruote il finale ...
In pratica sono rimasti in 7 da una "selezione naturale" assurda e sul cavalcavia dell'autostrada se ne va Alberto Causin con Pietro e Peppeiniello, il Vacca e il Xiga sembrano non chiudere e davanti vanno ....
Negli ultimi metri forzano ulteriormente Alberto Causin e Pietro che arrivano assieme, a 30 metri terzo Peppiniello un pò in affanno, 4° El Xiga, 5° El Vacca 6° Rigo e 7° Mario Caffè , importante oggi sia alla fine andato tutto bene, una giornata parecchio movimentata, giovedì rivincita speriamo sia tutto un pò più tranquillo ... !!! 1 ora e 16 circa il tempo direi ottimo visto il vento e sopratutto la pioggia presa ....