Ieri con l' occasione di cambiare i copertoncini ho ascoltato il consiglio del mio meccanico di fiducia ( Max del negozio B-Max), cosi' ho montato per la prima volta le camere d' aria in lattice MICHELIN AIRCOMP LATEX.
Questo e' il link della MICHELIN purtroppo disponibile solo in inglese : http://two-wheels.michelin.com/2w/front/affich.jsp?codeRubrique=2092004115313&lang=EN
Il motivo principale di questo cambio e' che le camere d' aria pesano molto meno delle camere d' aria classiche nere, sono piu' resistenti alle forature e sopratutto l' effetto rotolamento e' molto piu' dolce e morbido, quindi oltre a dare una maggiore scorrevolezza al copertoncino , lo rende anche piu' riposante.
Hanno un costo decisamente piu' elevato, circa il triplo di una camera normale, oggi ho fatto il primo giro di 45 km in scioltezza e devo dire che a prima impressione sono veramente molto ma molto piu' comode, e sembra veramente di avere i tubolari.
Da qui a dire che si vada piu' forte chiaramente ce ne vuole .... ma di sicuro avendo la bicicletta in alluminio con le ruote in alluminio, un po' di maggiore comodita' non dovrebbe guastare, sopratutto su lunghe distanze e nelle prossime granfondo.
Domani ad ogni modo in gara ci sara' il test vero e proprio, in quanto e' solo con l' utilizzo estremo che si arriva ad avere la sensibilita' necessaria per giudicare un materiale.
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone