Pagine

giovedì 14 gennaio 2010

F1 Spirito di squadra ......


Lo spirito di Squadra e' una sensazione molto difficile da spiegare, quasi impossibile, si deve provare cosa significa tutti per uno e uno per tutti, nella vita di tutti i giorni e' praticamente impossibile ricreare questa sensazione meravigliosa, quando si arriva a creare questa malgama perfetta si diventa invincibili e non si ha paura di nessuno. Mi dispiace fare un paragone del genere ma penso solo i militari in guerra possano provare questa sensazione, ed oggi in F1 e' stata un po' una guerra .....
Sono appena tornato con ancora con l' adrenalina addosso .... Oggi e' stata la classica giornata bastarda, sole splendido e ben 7 e dico SETTE gradi, roba rara ultimamente ....... Al ritrova una inconsueta folla credo almeno 40 corridori, fin da Quarto d' Altino il ritmo non e' stato piu' quello invernale da panettoni e torroni, ma oggi si faceva sul serio, in piu' con il primo sole e' comparso il vento da Nord-Est, quello di Trieste che viene chiamato Bora ed ha ispirato le famose ruote Campagnolo .... Fino a Fossalta il vento l' abbiamo avuto in faccia, duro, teso e diretto, poi alla svolta quando l' abbiamo avuto laterale il gioco si e' fatto serio, davanti tirare era impossibile, una vera rogna, ogni volta che si cominciava una doppia fila c'era regolarmente chi faceva il buco in 3-4 posizione e ci si ritrovava in 3 a tutta e tutti gli altri a "succhiare le ruote". Alla fine davanti il primo si trovava un muro, a ruota in 5-6 posizione si stava anche bene e dietro si era sul ciglio della strada ad imprecare contro gli altri ..... Mandarsi a quel paese in queste situazioni e' un attimo, amici con i quali e' tutto l' inverno con i quali si chiacchera amorevolmente in tranquillita', adesso nemmeno ricordano come si chiamano ...Quando in gruppo c'e' questa atmosfera, l' unica salvezza e' avere una squadra che ti tira fuori dai guai, gente con le O_O che sa prendere in mano la situazione e si mette a comandare il gioco. Io ero con i ragazzi del Bianchin-Marchiol eravamo in 4 Io, Il campione d' Italia Alvise "ElvisJET" Zanasca, Tommasi e Cardin, la tattica era semplice tutti (3 che eravamo) per ElvisJet, nemico pubblico numero 1 il campione Europe Elia Ongaretto e via via i soliti treni della F1 ..... Il finale come detto e' stato concitato il vento era favorevole e la velocita e' stata alta, ma dietro sulle ruote ci si salvava quindi non era facile lanciare un treno come si deve, senza farsi rimontare, in poche parole ci siamo ritrovati in 3 fin da meno 2-3 km, quindi il rischio di arrivare lunghi era alto, ad ogni modo abbiamo tenuto bene i 43-44 km/h fino alla fornace dove c'e' l' ultimo km, qui ci siamo lanciati a "blocco" cioe' uno alla volta si doveva dare l' ultima trenata da 250 metri a testa e si arriva al' arrivo, e' partito lungo Cardin portandoci sui 47/48 poi si e' sganciato e si e' lanciato Tommasi a 50-52, io intanto con la coda dell' occhio guardavo dietro ma mi rendevo conto che cosi' lanciati era difficile anticiparci, cosi' quando si e' spostato Tommasi e sono partito io ai 500 dall' arrivo, ho dato tutto ma proprio tutto quello che avevo, arrivando a 53.7 Km/h, ai 250 metri e' partito ElvisJet in un testa a testa tremendo con Ongaretto che pero' e' riuscito a batterci, Alvise secondo e via via gli altri purtroppo non sono riuscito a vedere talmente ero "cotto e annebbiato". Alla fine ho avuto due cuori, tanta soddisfazione perche' tecnicamente in 3 abbiamo fatto un numerone, insomma lanciare una volata del genere a Gennaio non e' poca roba e ci sta che uno Junior con 200 km sulle gamba, possa perdere da un Under con 2000, per il momento primo il Campione Europeo e secondo il Campione d' Italia, diciamo Bravo Elia, a noi prima di diventare l' Armata Rossa manca ancora un pizzico, ma la prossima volta sara' ancora battaglia ..... Oggi e' stata F1 per palati fini.

7 commenti:

  1. ti sei dimenticato di commentare la volata di spercenigo.ho visto una grande performance di bepi.... primo assoluto.poi buio completo perchè la volata di musestre l'ho letta e vissuta sulle tue scriture.. buona giornata a tutti...a sabato

    RispondiElimina
  2. sabato vorrei esserci pure io mi sapete dire l'orario di ritrovo a Favaro?
    by casotto Elisa team

    RispondiElimina
  3. grazie bepi ho proprio bisogno di dare 2 sgasate prima della gara di s.eufemia, e poi... una sbirciatina alla forma fisica degli avversari ci sta sempre bene.
    by casotto Elisa team

    RispondiElimina
  4. X Bepi, scusa se non sono stato dettagliato ma come hai visto oggi era proprio un casino ....

    RispondiElimina
  5. X Giancarlo, ti ha gia' risposto Bepi ma ti confermo 13:45 al Capitello di Dese, okkio a Pietro che ha detta di tutti sta volando ... l' altro giorno in volata non sono riuscito nemmeno ad andargli fuori dalla ruota a 58 km/h partendo da fermi ......
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  6. Ciao Simone.
    Che bel racconto ma è stato più bello viverlo dal vivo.
    Oggi proprio una bellissima giornata di sport e di agonismo.
    Il gioco di squadra non ha premiato fino in fondo ma è stato molto ben fatto.
    Ogni volta che riesco ad uscire con la f1 è sempre divertimento x me..
    e sul fatto che pietro voli questa è una sacro santa verità!!!
    A sabato
    Ciao Francesco

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone