Non voglio esagerare, ma credo di aver rischiato un esaurimento nervoso, in quanto lo stress delle gare, accumulato a quello che era una vita abbastanza piena, stava per fare danni.
Adesso per un periodo ho voglia di fare solo sport, sana fatica, che sia MTB, BDC, nuoto o nulla, l' importante ch sia uno scarico per la testa e non un carico come mi ero auto.creato.
In questi giorni mi sono ripromesso che tornerò alle corse, non ne ho idea di quando e come, ma se lo farò sarà per essere meglio di prima e senza i limiti che avevo e senza paure ne fragilità questa e' una promessa.
Questa mattina ad ogni modo, appena svegliato mi sono detto ...e adesso vado a correre a piedi ... oggi pomeriggio c'e' l' allenamento in salita ... chi se ne frega ... faccio quello che mi piace e che mi fa sentire bene, punto e stop.
Cosi' completino da corsa, scarpette da ginnastica, un bel massaggio con FlexCreme per proteggere la muscolatura e via in garage per un po' di riscaldamento, perche' i tendini vanno sempre rispettati, 10 minuti sui rulli proprio per prendere la temperatura e via sul percorso che facevo già quest' inverno.
Con la bici e il Polar l' avevo misurato 4 km ma il Garmin l' ha "valutato" 3.7, ma so che il garmin con il satellite si perde metri ..... quindi ho preferito tenere i vecchi riferimenti sia sugli intertempi che come distanza.
Anche se erano mesi che non correvo sarà stato l' entusiasmo, ma mi sono sentito bene da subito, probabilmente i "danni" li sentirò da stasera o da domani ....
Ad ogni modo ho corso quasi a 6 e 30 al km che come inizio e' praticamente stupefacente e se ne avrò voglia una corsettina un paio di volte alla settimana non me la tolgo più.
FILE GARMIN CORSA A PIEDI:
Ok, è questo lo spirito e la strada giusta e poi vedrai che tornerai alle gare ciclistiche, ma mi raccomando senza fretta e quando sarà prendila con filosofia, ovvero vai alla gara senza fretta arrivi ti vesti, prepari la bici, un giretto per provare solo la bici e senza riscaldamento e senza affanno ti metti da una parte o meglio in fondo al gruppo e guarda i tuoi ex colleghi, corri in funzione di arrivare quasi ultimo, l'ultimo dei migliori ovvio e vedrai che sorpresa. Un saluto. Angelo Onofri
RispondiEliminacome al solito ti rinnovo i miei auguri per la tua ritrovata serenità,a piedi ci ho provato lo scorso inverno e mi sono ritrovato con una brutta tendinite,per cui ci ho rinunciato !!!!!
RispondiEliminaX Angelo, sei un grande ti ringrazio di stra-cuore, spero un giorno di conoscerti e di stringerti la mano perche' sei un amico vero.
RispondiEliminaX Roby,
adesso mi sento un' altro, adesso piano piano mi rimettero' apposto e poi .... :O))))
Ciao Simone