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mercoledì 24 novembre 2010

Voglia di Night Bike

Quindi ricapitolando l' impianto luci minimo per fare ciclismo by night serio e in sicurezza è, luce frontale, luce posteriore e luce di riserva sul casco .....

Se avessi avuto le luci pronte a casa sarei partito stanotte senza pensarci due volte !!!!

SISTEMA LUCI CATEYE:



E PER CHI VUOL FARSI "NOTARE" !!!!



MYO XP LUCE DA CASCO:

MYO® XP
Lampada frontale potente con 4 livelli d'illuminazione,
funzione Boost e diffusore grandangolare
La lampada frontale MYO XP è stata progettata per garantire performance di alto livello. Comprende un Led potente, un diffusore grandangolare, tre livelli d'illuminazione fissa e una funzione lampeggiante. Questa lampada permette di rilasciare un'illuminazione potente adattabile alla situazione e alla natura dell'attività svolta. Il diffusore grandangolare retrattile è utile per un'immediata alternanza tra illuminazione di lunga portata e illuminazione di prossimità. Se necessario, è possibile aumentare in maniera netta la potenza d'illuminazione a 150 lumen con la funzione Boost (per localizzare una persona, un veicolo, ecc.) Per gestire efficacemente l'autonomia disponibile,
la lampada dispone di un indicatore luminoso di scarica delle pile.

Illuminazione di elevata potenza:
- 150 lumen (funzione Boost), 85 lumen (livello massimo),
- illumina a 97 metri (funzione Boost).
Illuminazione adattabile alle esigenze:
- possibilità di adattare l'intensità luminosa all'attività: tre livelli d'illuminazione
(massimo, ottimale, risparmio),
- diffusore grandangolare che permette di passare rapidamente e con un solo gesto da un'illuminazione di prossimità ampia ad un'illuminazione di lunga distanza focalizzata,
- funzione Boost per aumentare la potenza in caso di bisogno, ottimizzando il consumo d'energia ed il peso (175 g con le pile),
- dispone di una funzione lampeggiante,
- adatta alle attività di endurance: 180 ore di autonomia al livello risparmio,
- blocco ottico orientabile per dirigere la luce nella direzione desiderata.
Comoda e stabile durante l'azione:
- design compatto,
- fascia elastica del girotesta regolabile,
- elastico superiore fornito (non montato) per migliorare la stabilità in caso di bisogno.
Affidabile e robusta:
- indicatore luminoso di scarica delle pile: avviso a circa il 70% e successivamente al 90% di scarica delle pile,
- protezione degli interruttori in posizione rialzata,
- nessuna sostituzione di lampadina,
- resiste all'acqua per un utilizzo in qualsiasi condizione meteorologica.

NiteRider Cherry Bomb 1/2 Watt LED Rear Bike Light



NiteRider Cherry Bomb 1/2 Watt LED Rear Bike Light . These really are very bright lights which can be seen from a long way away
Super Bright Half watt LED allows for up to 1 mile visibility
Multi-directional collimator designed for maximum rider visibility
Reflector insert allows rider visibility even when in the off mode
Swivel mount allows for vertical or horizontal mounting
Clip and bike mount included for flexible mounting options
2 Different modes: Flash/Steady
20 to 40 hours run time depending on Mode used.
2 x AAA Batteries included

SIGMA SPORT PowerLED Black



La nuova POWERLED BLACK* migliora ulteriormente le prestazioni della POWERLED: ancora piu' luminosa, sino a 90 Lux) fascio luminoso piu' largo e 3 livelli di potenza anziche' 2. Funziona con 4 batterie (comprese) oppure con il nuovo accumulatore IION agli ioni di litio. Corpo in alluminio resistente all'acqua e attacco al manubrio senza attrezzi.

PowerLED Black-Features:

Ancora piu'luminosa - 90 LUX
Fascio luminoso piu' largo
High Power LED
3 livelli: Risparmio-, Standard- e Powermodus
Lunga durata(3,5 ore Power-, 5,5 ore Standard- e 11 ore Energiesparmodus con IION Akku)
corpo in alluminio
resistente all'acqua
indicatore di batterie
montaggio senza attrezzi (Unifit 22-32 mm)
regolabile orizzontalmente
reparto batterie removibile per uso con accumulatore
interruttore click
compatibile con accumulatore IION
attacco al casco opzionale
non compatibile con accumulatore NIPACK

2 commenti:

  1. Allora testeremo il tutto mercoledì 1 dicembre prossimo per la granfondo delle nutrie, località s. giuliano partenza ore 17,30. Circuito di 9 chilometri da ripetere 10 volte.

    FGS

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  2. ieri sera con Fabio e Borga abbiamo (almeno io) fatto una 40ina di km a S.G.
    La situazione del parco non era delle migliori: blackout nella zona nord e allagamenti in zona collinetta e laghetto nutrie.
    Di solito noi biker, giriamo su un tracciato più nervoso di 4,5km che comprende curve 90°, chicane, rotatoie e 3 salite/discese della collinetta e staccate al limite. Il tracciato da 9km è più adatto alle lunghe distanze, si sviluppano velocità più elevate, si prende più freddo e non si impara a guidare (cosa gradita invece a chi proviene dall’MTB).
    Per quanto riguarda l’impianto luci io uso un Cateye HL-EL530, più un faretto/lampeggiatore preso ai banchetti dei russi/moldavi (eccellente per essere visti). Dietro un classico lampeggiatore.

    TheFast

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Ciao Simone