Pagine

lunedì 25 aprile 2011

Gara Povegliano (Tv)


Altra giornataccia da dimenticare, veramente pessimo periodo, non posso dare la colpa a niente e a nessuno, semplicemente vado piano e corro male, punto.
La giornata si era messa bene, temperatura gradevole e location di Povegliano bella anche per le famiglie, in un simpatico centro città con bar e gelaterie, insomma ideale per passare una bella giornata.
Fisicamente mi sono sentito bene, anzi benissimo, e quindi ero convinto che oggi avrei fatto bene.
Arrivato alla gara, il percorso era il classico che facciamo minimo 5-6 volte durante la stagione, leggermente a scendere e leggermente a salire, ottimo per attacchi e per fare la gara dura.

PARTENZA GARA POVEGLIANO (Tv)

Al via eravamo pochini solo 42 tra Junior e Senior, anche se essere in pochi non è sinonimo di gara facile, anzi il più delle volte è il contrario.
Mi aspettavo una gara molto nervosa, invece siamo sempre andati molto forte, nonostante fossimo pochi la media era costantemente sopra i 44 e si filava fisso.
Tutto sommato mi sentivo benone, tanto che verso metà gara senza fare eccessivamente fatica, il gruppo si è rotto e io ero davanti con i primi, pensavo fosse quella buona, invece dopo mezzo giro ci hanno ripreso.
Ad ogni modo non avevo speso troppo, ma il giro dopo nel tratto a salire ho visto andare via un gruppetto, è successo tutto in un attimo, davanti non hanno nemmeno mollato, ma evidentemente davanti trenava fisso e noi dietro andavamo quel qualche cosa di meno che bastava a fare il buco.
Arrivati alla svolta dove la strada tende a scendere ho capito che il danno era quasi fatto, davanti erano in 14 e nel giro di un paio di km si sono avvantaggiati tantissimo, a questo punto ho provato alla va o la spacca, ho messo l' 11 e sono partito A TUTTA, ho mollato il gruppo e come un aereo mi sono avvicinato ai primi, viaggiavo a 62 km/h, ma non li ho ripresi, avevano troppo vantaggio, gli sono arrivato a 100 metri, neanche vicinissimo, altrimenti forse stringendo i denti mi sarei agganciato, ma a quel punto la corsa per me è finita.
Passato sotto il traguardo da solo mancavano 2 giri, ho messo il rapporto agile e mi sono fatto riprendere dal gruppo e ho finito la gara in coda con il morale veramente sotto i tacchi.
Va bhe come ho detto questo periodo gira così, un misto di scarsa condizione, poca visione di gara, ci sono periodi nei quali fai uno scatto e sei dentro la fuga buona e periodi dove non gira niente bene, adesso è così, di sicuro non mollo, tengo duro e prendo quello che viene con serenità.
Sono convinto che non vado piano, semplicemente non riesco a fare buoni risultati e mi manca spesso quel colpo di pedale che il più delle volte fa la differenza, con tutto il rispetto parlando vedo corridori che vanno meno di me che però entrano nelle fughe buone e questo è solo colpa mia, quindi non ho nulla da recriminare.
generalmente e caratterialmente sono una persona che di fronte alla difficoltà nel primo momento si butta giù, ma poi reagisce con forza, così farò anche questa volta, cercherò di allenarmi meglio, di mangiare meno, di essere più grintoso e di continuare a lavorare con serietà, questa è l' unica via nel Ciclismo come nella vita.

FILE GARMIN DELLA GARA:

3 commenti:

  1. è successa la stessa cosa anche a me simone,stai tranquillo sono periodi che passano,io ho visto partire la fuga buona e per non ricucire il buco per via di un compagno che c'era dentro non mi sono mosso e quel giorno mi sentivo di stravincere,le gare sono così,ho sempre vinto quando neanche dovevo andarci e rimasto indietro quando sono partito per far bene,le cose strane della vita,andrà meglio la prossima.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  2. Continua a lavorare in serenità che prima o poi il risultato arriva.
    Peppiniello

    RispondiElimina
  3. Continua così e non abbatterti,ci sono periodi buoni e altri meno buoni.
    Ciao Marco

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone