Pagine

sabato 6 agosto 2011

Gara Faè di Oderzo 2° Classificato

Continua il momento magico e anche oggi un garone fatto A TUTTA fin dal primo KM e alla fine un bel 2° posto di categoria che con un pizzico di fortuna quasi quasi poteva essere qualche cosa in più, ma in fondo chi ha vinto Andreazza M2 e Martinazzo assoluto se la sono meritata fino in fondo correndo e attaccando fino al traguardo.
Ad ogni modo faccio una piccola premessa, domani mattina alle ore 9:00 davanti il Negozio PINARELLO di Piazza del Grano a Trevis ci sarà un raduno spontaneo organizzato da Marco Livio e la Cicli Pinarello per commemorare la figura di Andrea Pinarello, penso sia una manifestazione alla quale è doveroso partecipare TUTTI.
Altra piccola premessa, quella di oggi era una gara FCI credo l' unica di tutta la stagione in Veneto, questo forse ha un pò limitato la partecipazione e noi fascia 19-39 anni siamo partiti solo in 42 questo ha reso la gara devastante, tutto uno scatto e nel finale sono arrivato con i crampi !!!
La fascia diciamo veterani-gentleman sono partiti in 130 e probabilmente la suddivisione classica dell' Udace sarebbe stata dico più equilibrata, comunque sia nella nostra categoria pochi ma ottimi e nei vetarani 7 Vittoria del mio Grande amico Alberto Causin complimenti !!!
Sono tornato giusto ieri dalle ferie e mi sentivo gonfio e svogliato, ma siccome in fondo avevo fatto pure un paio di bei allenamenti, speravo di avere una buona condizione, purtroppo ho dimenticato il Garmin in valigia e per la prima volta negli ultimi due anni non ho il file della gara e un pò mi dispiace.
Il percorso era bello veloce classico rettilinei e rapportone, non molto vento ma oggi ritornando dalla montagna, sentivo il caldo afoso, pronti via ed è cominciata una legnata dietro l' altra, tutti scatti, in pratica facciamo tutto il primo giro a manetta e sotto il traguardo passiamo in 16 .... Dietro a pochi secondi in pratica l' altra metà della gara tutti a gruppetti.
Come sempre in queste fughe numerose non si va mai molto d' accordo, ma per fortuna è partito tutto solo il Campione Italiano Pegoraro, in un certo senso lui a manetta ci teneva dietro in 15 a 30 secondi, per me questa fase è stata la migliore, si girava regolari e la fatica era giusta, dietro in pratica si sono sfaldati e la gara era nostra.
Verso metà gara, siamo riusciti a chiudere su Pegoraro, ma in pratica da questo momento non siamo più andati d' accordo e la corsa è diventata un inferno, anche io ho provato un paio di strapponi violenti, mi sentivo bene, ma dietro hanno chiuso e poi sono rimasto pure ben al gancio a recuperare, davanti in 4 hanno fatto lo scatto giusto, si sono sganciati e dietro ci siamo disuniti.
In pratica abbiamo fatto tutto il finale di gara minimo 3 giri a scatti, ma i 4 davanti così erano favoriti perchè andando regolari continuavano a mantenere il vantaggio.
A questo punto a circa 3-4 km dall' arrivo dopo un contrattacco del Campione Europeo Toffolo su suo suggerimento ho provato la botta, 53 x 12 in canna e A TUTTA, mi giro e siamo in due, il gruppetto sembra stanco e non reagisce, così a cambi regolari ci mettiamo a menare.
Facciamo l' ultima curva ed è un rettilineo i 2-3 km tutto lungo a questo punto i 4 davanti si fermano per studiarsi in volata in pratica nelle categorie fci sono 3 vincitori ed è difficile che si possano fermare proprio del tutto ....
Infatti all' ultimo km quando oramai li avevamo a tiro, Andreazza ha preso in mano la situazione e ha tirato la sgasata che non ci ha fatto rientrare ....
Peccato se avessi avuto ancora un pelo di forza probabilmente avrei potuto chiudere sui primi, ma ero al limite (giuro che dallo sforzo mi è venuto su un rigurgito con il sapore della grigliata di giovedì !!!!) e di più non potevo aumentare, così anche se per poco abbiamo solo sfiorato l' aggancio, alla fine 5 assoluto e ancora una volta 2° di categoria, ma sinceramente per come la vedo io anche se arrivare secondo non piace a nessuno, essendo risultati ottenuti sputando l' anima fino al traguardo, mi soddisfano tantissimo perchè so di avere dato tutto e quelli davanti sono stati semplicemente più bravi, io dal mio punto di vista vivo una stagione magica, sempre con i primi e sempre protagonista, di meglio non potevo sperare, in fondo sono giovane e posso ancora migliorare :O)))))))

IL PREMIO DI OGGI:

FAE’ DI ODERZO (TV) – org. Asd Sportivi Del Ponte - Gran Premio Vin Raboso – Cat. Amatori Tutti – Aperta Agli Enti – ID 40518 –

Percorso: Via gherle, via armentaressa, via gere, via s. Maurizio, Roncadelle, via bidoggia, via com. Postumia di km. 7.800 da ripetersi piu volte a seconda della categoria - M6-M7-M8 e Wommen giri 6 tot. km. 46.800 - partenza ore 14.00 - M3-M4-M5 giri 7 tot. km. 54.600 - partenza ore 15.20 - ELMT-M1-M2 giri 7 tot. km. 54.600 - partenza ore 17.00 –

Iscrizioni: Asd Sportivi Del Ponte – Tramite Fattore K – Tel. 0422/851249 – 347/9026623 – Fax. 0422/851249 – sportvidelponte@libero.it –

Ritrovo: FAE’ DI ODERZO (TV) – Via Gherle (Borgo Barattin) – alle ore 12.30 –

Partenza: inizio gare alle ore 14.00 –

Direttore di Corsa: Pizzato Fiorenzo – Giuria: da designare.

CLASSIFICHE M1:

CLASSIFICHE M2:

CLASSIFICHE SPORTMAN:

CLASSIFICHE M5:

CLASSIFICHE M4:

CLASSIFICHE M3:

CLASSIFICHE M8:

CLASSIFICHE M6:

CLASSIFICHE M7:

CLASSIFICHE DONNE:


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone