Pagine

mercoledì 27 ottobre 2010

Campagnolo elettronico

PINARELLO DOGMA CON CAMBIO CAMPAGNOLO ELETTRONICO




Campagnolo presenta il nuovo sistema elettronico di marcia
Da Farrand Stefano

Campagnolo nuovo gruppo a 11 velocità elettronico visto su di Pinarello Giro d'Italia edizione speciale Dogma (Pinarello)

Campagnolo ha annunciato che il team spagnolo Movistar sarà l'unico professionista e la prima squadra ad utilizzare nuova società elettronica italiana il sistema di ingranaggi nel 2011.

Il tanto atteso GRUPPO elettronico è stato presentato in una speciale bici Pinarello e rosa nero in mostra in occasione della presentazione del Giro d'Italia 2011. Pinarello ha sostituito Cervelo come la Bici ufficiale del Giro d'Italia per i prossimi tre anni.

Movistar userà una Bici simile nel 2011 e sarà l'unica squadra ad utilizzare il sistema elettronico di marcia prima di metterlo in vendita generale.

Shimano ha pubblicato il suo sistema elettronico di Di2 due anni fa, ma Campagnolo ritardato il loro sistema elettronico proprio come hanno continuato a lavorare sul progetto.

Al primo sguardo, il sistema Campagnolo sembra molto simile a Di2 Shimano, con fili che sostituisce i cavi del cambio e con i cambi di marcia alimentato da una batteria posizionata sul tubo obliquo, sotto la gabbia bottiglia. Tuttavia, invece di pulsanti per cambiare marcia, ci sono curve leve del cambio sul lato interno delle cappe freno. Le leve della batteria, e gli ingranaggi sono etichettati Campy Tech Lab, il nome dato alla divisione Campagnolo sviluppo.

Valentino Campagnolo posato con Fausto Pinarello e la nuova bici, ma è stato reticente a rivelare ulteriori dettagli.

"Shimano sono stati i primi a produrre un sistema elettronico, ma abbiamo continuato a lavorare duramente sul nostro sistema e ora la moto ha presentato è molto simile alla moto che sarà utilizzata dal team Movistar nuovo", ha detto Valentino Campagnolo Cyclingnews.

"Il nostro sistema è diverso da Shimano. La loro uno è a 10 velocità, mentre la nostra è a 11 velocità. Avrà anche altri diversi aspetti, ma è anche un po 'presto per parlarne ora".

Ulteriori dettagli sono attesi per l'inizio della stagione 2011, quando il team Movistar usa prima la loro nuove moto.
(traduttore online)

LA BATTERIA

CAMBIO AL MANUBRIO

IL DERAGLIATORE

4 commenti:

  1. Ma questi dispositivi elettronici sono autorizzati UCI?
    Tuttavia, la mia (molto) personale opinione è che tutta questa roba nuova elettronica è rovinare il piacere di pedalare ...

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex,
    che siano omologati penso proprio di si, visto che ci corrono i professionisti !!!!
    Che poi si tolga qualche cosa alla poesia del pedalare ... Bhe anche io togliere l' elettronica dal ciclismo secondo me il computerino l' srm sono anche già troppo per quella che è la filosofia dello sport .....
    Ma qui andiamo su discorsi lunghi ed impegnativi e purtroppo a decidere è sempre l' UCI, aggiungiamoci che decidono pure in base al tornaconto economico, vedi grandi giri, pro tour etc etc ....
    Così è .......

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  3. Secondo me diventerà uno standard, la precisione in cors è assoluta.
    Lupo64

    RispondiElimina
  4. Il dispositivo è veramnete utile, al ciclista per il tipo di cambiata + precisa fluida e con possibiità di cabiata in fae di + sforszo e al meccanico che prepara la bici per la tappa sucessiva regolazoni e taratue via SW.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone