Al via eravamo un bel gruppotto di una sessantina tra Junior e Senior tra l' altro essendo praticamente l' unica gara della zona i Big erano tutti presenti.
Circuito classico dei due cavalcavia in zona Biban-Carbonera che è già duro a primavera, oggi poi con il caldo è stato tremendo.
Pronti via e cominciano i fuochi d' artificio, se ne vanno via una decina a blocco, neanche ci penso so già che devo essere pronto o dentro o fuori non c'è alternativa.
Ci sganciamo in 3, qualche cambio ma i due con me sono al limite così tiro un km a 50 e mi aggancio prima del cavalcavia, dietro il gruppo già si sfalda e abbiamo fatto 3 km di gara ......
Doppia fila e io sono al limite, come entro nella fuga sento che oggi le gambe non sono quelle delle ultime domeniche, ad ogni modo dopo qualche km da dietro rientrano altri 4-5 e facciamo un bel gruppotto credo circa 15-16 ad ogni modo il ritmo è atroce e faccio fatica a tenere le ruote e alcuni corridori cominciano proprio a staccarsi, facciamo un paio di giri a manetta e sul Garmin ho 46.5 km/h di media impressionante.
Facciamo ancora un giro però la fuga non è bella lineare sarà che siamo sbilanciati numericamente 4 Iperlando che dominano, sarà che per alcuni me compreso il ritmo è duro, ma cominciano gli scatti, in pratica una sgasata cattiva e perdiamo altri corridori tanto che restiamo solo in 12, ma non basta sull' altro rettilineo altra sgasata ancora più cattiva e ciao se ne vanno via in 3 il mio amico Federico Costa, Pavanello e Trolese, direi quelli che ne hanno avuta di più perchè poi andavano come le moto.
Noi dietro eravamo in 10 ma in pratica i 3 Iperlando non lavoravano avevano la corsa in pungo, un ' altro non tirava perchè bho, e in pratica eravamo in 5 pure al gancio.
A questo punto e dico da qui alla fine che sono deluso, la mia corsa è terminata, ho cercato solo di portare a casa la fuga per la "sportina" e amen l' unico vero Corridore con la C maiuscola è stato ancora una volta Andrea Sist che all' ultimo giro ha tirato i freni, cosa che probabilmente avrei voluto fare anche io ma che non ho fatto per altri motivi .....
Ad ogni modo all' ultimo giro Trolese ha salutato tutti e ha vinto in fuga da solo, dietro Costa e Pavanello e noi dietro a circa 2 minuti con Pinos che ha vinto la volata di gruppo e la vittoria degli Junior per la doppietta dell' Iperlando, io 10 assoluto e 7 di categoria un risultato che come ho detto non mi è piaciuto per come è finita la corsa, ma che devo comunque accettare con sportività oggi potevo fare questo è quindi va bene così adesso motivazione e lavoro, la prossima volta dovrò essere più bravo :O))))
TUTTE LE CLASSIFICHE SUL SITO DEL TEAM LENOX:
IL PREMIO DI OGGI:
Nessun commento:
Posta un commento
Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone