lunedì 26 gennaio 2009

Ciclismo in liberta'


Oggi avevo semplicemente voglia di pedalare, per un momento ho dimenticato tutto, e per tutto intendo tutte quelle fisse mentali che disturbano solitamente il ciclista nel suo quotidiano pedalare ..... ho dimenticato il peso, i grammi, ho dimenticato i componenti, il gruppo la forcella, ho dimenticato anche i battiti e i watt, semplicemente ho pedalato in liberta', ascoltandomi dentro e cercando di godere profondamente la strada, il vento, l' aria e tutto quel ben di Dio che mi sta attorno costantemente, ma che purtroppo ogni tanto dimentico.
E' stata una giornata fredda, secca con uno splendido sole ad illuminare la strada, ma molto fredda con temperatura attorno allo ZERO, con la neve ai bordi della strada a farmi compagnia nel mio viaggio.
In queste giornate si riesce a godere quello che la bicicletta sa dare il computerino non serve, il cardiofrequenzimetro non si sa' nemmeno cosa sia e sopratutto ci si dimentica dell' orologio l' unica cosa che conta e' la meravigliosa simbiosi che si crea tra noi e tutto cio' che ci sta' attorno.
La bicicletta diventa un tutt' uno con noi dove la pedalata si coordina con il nostro respiro e dove il nostro corpo emana sensazzioni bellissime, peccato che di queste giornate ne viviamo cosi' poche ........

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone