lunedì 26 dicembre 2011

A Natale con i tuoi e Santo Stefano con i Fioi (sul Montello)

VIDEO SALITA DELLA PANORAMICA SUL MONTELLO:


Oggi è stata una giornata incredibilmente serena, di quelle che scivolano via tranquille che nemmeno te ne accorgi.
Al mattino era particolarmente freddo il mio Garmin diceva 0.1 - .... Ad ogni modo grazie alle calorie introdotte ieri e non solo, avevo una ottima scorta di grassi per difendermi dal freddo.
La giornata è stata stupenda, un bellissimo sole invernale di quelli che non scaldano nulla, che lo vedi arrivare di striscio, ma che quando splende illumina l' inverno in una maniera pazzesca.
Ho aspettato i ragazzi della Formula 1 in zona Preganziol, eravamo circa una trentina, meno del solito, non pochi ma evidentemente le feste, il freddo e le abbuffate di questi giorni, hanno scoraggiato qualche corridore.
Ad ogni modo l' andatura è stata tranquilla, solo qualche scattino in vista della salita, ma niente di importante.
Abbiamo preso la strada Panoramica del Montello, che non è una vera e propria salita, è uno strappettino che si fa a 30 km/h, ma che se viene fatto a 31 fa molto male ....
Volevo anche fare il video completo della salita, ma purtroppo primo avevo puntato troppo alto e l' immagine è abbastanza strana con troppo cielo, in più la batteria mi ha inesorabilmente abbandonato dopo appena una quindicina di minuti di riprese e Amen prima o dopo mi deciderò a tirare fuori qualche euro e prendermi un prodotto serio invece di queste cineserie che non funzionano quasi mai ....
Ad ogni modo poi siamo saliti per Santi Angeli e ai Cannoni abbiamo girato su per Santa Maria, quindi niente di difficoltoso anzi una salita ideale per questo periodo invernale.
Da Santa Maria, solita discesa per il Bondino e via a casa in doppia fila, totale 100 Km in 3 ore e 20 di bici, a ritmo tutto sommato regolare, oggi vorrei considerarlo un punto di partenza per la prossima stagione, al momento anche se mi sono sempre allenato, non sono molto in condizione, ho preso anche peso, ma per certi versi penso sia meglio così potrò entrare in forma più avanti quando verrà il caldo.

FILE GARMIN DELL' ALLENAMENTO:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone