sabato 23 marzo 2013

Gara Salgareda 3° Classificato



Fare 3° dietro a due Campioni del Mondo vale come una piccola Vittoria, ho fatto il massimo, sono molto felice. :O)))
La Gara è stata molto dura il vento era laterale per lunghi tratti e faceva molto male.
I primi due giri ho sofferto parecchio, poi piano piano ho cominciato a carburare e a sentire delle sensazioni via via sempre più buone.
Verso metà Gara sono scappati una decina, era un bel pò che si girava forte e questa volta per fortuna ho avuto la forza necessaria per riuscire ad andare a riprenderli facendo l' azione forte che risolve queste situazioni e che fa la differenza.
A questo punto la corsa è stata più che dura, a tratti tirata e a tratti regolare, da dietro sono rientrati altri 4-5 e alla fine abbiamo fatto un bel gruppotto di 15-20 fuggitivi.
L' ultimo giro avevo voglia di provare qualche cosa, ma c'erano troppi Corridori di quelli buoni e in più qualche squadra che pensavo avrebbe voluto chiudere, inoltre nel finale sentivo anche la stanchezza.
A circa 3-4 Km dalla fine se ne è andato Zanetti, ovvio che dietro se qualche big si fosse mosso avrebbe potuto chiudere, ma sicuramente si sarebbe compromesso la Vittoria, l' unica speranza era che qualcuno si sacrificasse, ma evidentemente le gambe erano un pò al limite per tutti.
Morale della favola ho aspettato tutto per lo sprint finale e sinceramente la storia si era anche messa bene, ai 400 metri è partito lungo Zuanon io sono scattato subito dietro a lui, ma ha accelerato così forte che mi ha dato di botto 10 metri, a questo punto mi sono ritrovato in testa al gruppetto e per di più molto lungo.
Non potevo fare altro che tirare dritto con le energie che mi rimanevano e per fortuna non erano poche.
Morale della favola da dietro mi hanno passato solo 3 o 4 forti mentre sono riuscito resistere a concludere attorno alle settima posizione assoluta e 3° di categoria.
Cosa dire è stata una giornata decisamente positiva, la Gara mi piace molto, mi è piaciuto molto il fatto che sia stata allungata a 75 km circa, il percorso veloce e i premi sono stati buoni come tutta l' organizzazione.



ORDINE di ARRIVO SENIOR:


I PREMI di OGGI:



FILE GARMIN della GARA:








2 commenti:

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone