domenica 1 dicembre 2013

VITTORIA Criterium Fixed NOSEPOL City Trieste


Vittoria meglio non poteva andare. Magica Trieste ! Felicissimo.
E' il primo Criterium Fixed che riesco a Vincere e sono molto Felice per questo risultato.
Prima di tutto devo ringraziare gli Amici del gruppo Fixed di Trieste con Aldo e il Professore in prima linea a mettere in piedi una meravigliosa manifestazione che meglio, difficilmente poteva riuscire, quindi COMPLIMENTI.
La Corsa si è svolta a Trieste, percorso molto tecnico, ma in un certo senso perfetto per le mie caratteristiche.
Meno di 1 Km di lunghezza con 4 curve e una S veloce, ma sorpresa uno strappo secco con relativa discesa.
Sono arrivato con su sulla bici il Rapportone di Montichiari, ma come ho provato la salita ho capito subito che con il 50 x 14 non sarei mai riuscito a salire o meglio un paio di volte si, ma 30 ......
Per fortuna avevo un 15 dietro in borsa, ma se avessi potuto avrei usato anche un 48 davanti, poco male alla fine per fortuna ho avuto la forza di spingere fino alla fine.
30 Giri di Gara, 5 da fare tutti assieme diciamo ad andatura controllata per prendere le misure e poi via 25 giri agonistici da fare A TUTTA ... !!
Fatta la ricognizione e come è partita la Gara ho fatto subito una sparata di brutto sullo strappo, non essendo molto bravo a guidare la bici come gli specialisti, ho preferito "buttarla sulla cagnara" e fare la corsa dura ...
Siamo subito rimasti in 6-7 e per me andava benone perchè avevo più tranquillità nel guidare sul tecnico, sopratutto il gancio prima dell'arrivo alla fine della discesa era da fare bene con tecnica, arrivandoci lucidi per non sbagliare traiettoria.
Al 20esimo giro primo traguardo volante, nel dubbio ho preferito attaccare e Vincerlo, col risultato che siamo rimasti in 4, a questo punto visto che ero un pò al gancio ho preferito un pò correre di rimessa.
Abbiamo fatto un pezzo di gara sempre in 4, quando un ragazzo ha deciso di allungare, tirando forte sullo strappetto finché siamo rimasti in due davanti.
Al 10° giro altro traguardo volante Vinto e a questo punto avvicinandoci al finale ho cominciato a ragionare sul da farsi.
Sinceramente di arrivare in due non me la sentivo proprio, mi sembrava di averne un pelino di più ed era inutile rischiare una volata a due dove sicuramente l'esperienza, la tecnica e il coraggio nell'affrontare il finale tecnico, potevano sicuramente sfavorirmi.
Così quando mancano 6-7 giri ho visto che il Ragazzo davanti sembrava fare lo strappo con più fatica , dietro avevamo un buon vantaggio e così ai meno 5 ho preso la salita a tutta, ho preso un 10-15 metri e sulla discesa ho continuato a spingere, quando ho ripreso la salita, l'ho fatta una seconda volta consecutiva a tutta e qui ho fatto un bel vuoto di almeno 50 metri, a questo punto dovevo solo guidare bene e tenere il ritmo più alto possibile.
Gli ultimi 3 giri sono stati per me abbastanza entusiasmanti, non sono molto abituato a fare delle fughe solitarie e quindi è stato parecchio emozionante, fino al suono della campana quando grosso modo ho capito che potevo farcela.
All'arrivo ho concluso con un vantaggio di almeno 100 metri, tanto è bastato per godermi con calma il passaggio sol traguardo, bello ci voleva proprio per il morale e per l'esperienza fatta.
Alla fine foto, premiazioni, rinfresco in compagnia, tutti Amici e sorrisi, ambiente fantastico persone Super che con semplicità mandano avanti un Ciclismo non convenzionale che ogni tanto Amo frequentare proprio per l'atmosfera magica che lo circonda.
GRAZIE mille a TUTTI

CLASSIFICA:
Primi posti:

1° Simone Tortato
2° Andrea Schiffo
3° Aldo C'è
4° Simone Ghilardelli
5° Gau Ionut Gaucan
6° Marco Gagliardi

FILE GARMIN della GARA:



ATTACCO a DUE:


IL TROFEO:



FUGA SOLITARIA:






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone