martedì 1 novembre 2016

Rimettiti in forma con la dieta dei 22 giorni



PRIMA REGOLA: SAPERSI FERMARE
Rimettersi in forma in 3 settimane, senza rinunciare ai piaceri di gola. Non è un sogno, e la prova sono le tante star che hanno seguito la dieta dei 22 giorni: da Beyoncè a Shakira, da Pharrel Williams a Jennifer Lopez, sono tutti pazzi per il miracoloso regime alimentare.
La prima regola da seguire è sapersi regolare. Vanno bene i pasti abbondanti, purché si smetta di mangiare un attimo prima di sentirsi completamente sazi. Sono concessi 3 pasti al giorno, gli spuntini extra è meglio evitarli: se non puoi farne a meno scegli frutta, noci, mandorle oppure verdure crude.

SECONDA REGOLA: NON AVERE FRETTA
Mangia lentamente, assicurandoti di aver masticato bene. Apprezzerai più il cibo e ti sentirai più soddisfatto, e in più aiuterai il tuo corpo ad assimilare meglio il cibo. Evita di mangiare prima di andare a dormire: dovranno passare almeno due ore tra l'ultimo pasto e il momento di andare a dormire.



TERZA REGOLA: BERE MOLTA ACQUA
Non aspettare di avere sete per bere: la dose raccomandata è di 13 bicchieri d'acqua al giorno per gli uomini e 9 per le donne. Preferite l'acqua pura, o al massimo aromatizzata con il limone, oppure tè e tisane non zuccherate. Un buon modo per iniziare la giornata, favorendo reidratazione e digestione, è quello di bere un bicchiere d'acqua con qualche goccia di limone. Bibite gassate e zuccherate e alcolici di ogni tipo sono completamente banditi.

QUARTA REGOLA: PIÙ È NATURALE, MEGLIO È!
I cibi elaborati sono difficili da digerire e intossicano l'organismo: pertanto è meglio scegliere alimenti vegetali e naturali. Se puoi, preferisci prodotti biologici o a chilometro zero. Dimenticati il junk food o cibi che richiedono preparazioni complesse e scegli verdure crude, frutta, cereali. Dimentica carne, pesce e uova, e tutti quelli elaborati indistrialmente.



QUINTA REGOLA: 80-10-10
80% di carboidrati, 10% di grassi e 10% di proteine, ecco la formula da seguire in questo regime alimentare. Frutta e verdura sono ricche di carboidrati complessi e povere di grassi, l'ideale per perdere peso velocemente.

SESTA REGOLA: SCEGLI IL MOMENTO GIUSTO
Cereali e legumi sono più indicati per la colazione e il pranzo, la verdura per la cena: in questo modo l'organismo avrà modo di smaltire durante il sonno le riserve di grasso.



SETTIMA REGOLA: DEDICATI ALLO SPORT
Perché la dieta sia efficace dovrai dedicare almeno 30 minuti al giorno all'attività fisica come jogging, nuoto, marcia o bicicletta. Ma attento: lo sforzo fisico non deve diventare una scusa per mangiare di più!



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone