mercoledì 11 marzo 2020

Quando tutti piangono, qualcuno vende fazzoletti


Quando tutti piangono, qualcuno vende fazzoletti, questa è una frase che ho sentito ad un corso di Intelligenza Finanziaria che mi è sempre rimasta in testa e mai come in questo momento ci sono tanti Ciclisti che piangono per non poter correre ed allenarsi ...
Da sempre appassionato di Marketing e Impresa, mi sono divertito a fare una lista di tutte quelle imprese che in questo momento specifico, stanno allargando i loro business e incrementando vendite ed affari.
Per esperienza, mi sono reso conto che è proprio nei momenti di crisi che il sistema genera le soluzioni ed in un certo senso anche le nuove opportunità, per questo motivo, ho pensato di elencare, un po' tutte le nuove opportunità che si stanno creando oppure in altri casi, consolidando, perché magari già esistenti, ma non propriamente diffuse.
In primo luogo, il decreto del governo ad oggi (11 marzo 2020) dice grosso modo che non si può uscire ad allenarsi almeno fino al 3 Aprile 2020, poi ci sono varie sfumature ed interpretazioni, ma non è questo il soggetto del mio articolo.

1°) Bene iniziamo dal vedere chi si sta avvantaggiando dalla attuale situazione, prima di tutto direi i costruttori di RULLI, Elite e Tacx in primis, di sicuro si ritroveranno tanti ordini, in quanto tutti abbiamo un paio di rulli a casa, usati o meno, di solito non mancano mai. Io una volta avevo il vecchio Fortius Tacx, ma poi nel tempo ho tenuto solamente i classici Roller liberi perché me li porto anche in Pista con più facilità. Chiaro che a me come a molti verrà voglia di fare un upgrade di modello, magari con i nuovi e più performanti modelli interattivi, da un sondaggio sul mio profilo Facebook ho avuto parere positivo per 3 modelli in particolare, gli Elite Turno, il Tacx e i Tecnogym per comodità metto il link diretto ad Amzon con il miglior prezzo per ognuno.


            

2° ) Dopo esserci dotati del rullo interattivo il passo successivo è quello di iscriversi a qualche programma online, quello più conosciuto e in assoluto frequentato in questo momento è Zwift. Questo programma permette una infinità di opzioni di allenamento, dai programmi personalizzati, ai percorsi liberi, fino a delle vere e proprie competizioni online contro altri utenti iscritti a loro volta su Zwift. Il sito si per iscriversi si chiama www.zwift.com ed è gratuito per una prova, dopodichè si pagherà un abbonamento. Non posso scrivere molto a titolo di parere personale, in quanto al momento ho fatto la sola iscrizione gratuito, ma senza poter pedalare, purtroppo sto aspettando di connettere i vari sensori della bicicletta al PC, in quanto non c'è come far "parlare" direttamente il Garmin e il Pc se non attraverso una introvabile e preziosissima chiavetta ANT+, al momento l' ho già acquistata online visto che nei negozi tradizionali non c'è , anche qui per comodità metto il link diretto per acquistarla con solo 15 euro:



 3°) Una volta acquistati finalmente i rulli interattivi, scaricato il programma Zwift e connessi tutti i sensori al PC, si potrà finalmente iniziare a pedalare e perché no a competere online, per un nuovo tipo di esperienza agonistica, ma ci si renderà conto subito che pedalare all' aria aperta e in casa sono due cose abbastanza differenti, indoor si suda e si suda tantissimo. Importante munirsi di tappettini per non rovinare il pavimento, telo copri bici e poi tutta una serie di accessori come polsini e fascette tergisudore, accessori che solitamente non si usano quando si esce all' aperto, ma praticamente obbligatori per quanto riguarda il Ciclismo Indoor. Aggiungo io che non tutti potrebbero aver voglia di bagnare di sudore che sappiamo quanto sia acido e possa diciamo non fare proprio bene alla nostra amata bici e per qualcuno, potrebbe essere l'occasione di acquistare una seconda bicicletta, un muletto o comunque trovare il modo di usare un mezzo che non sia la "specialissima da 10 mila euro" che tanto amiamo …. Quindi ricapitolando nuove opportunità di affari per chi vende accessori specifici per il ciclismo indoor e anche per i negozianti che potranno proporre bici economiche, muletti e magari usati a buon prezzo da usare sui rulli.

4°) Pedalare come non ci fosse un domani, sudare, etc etc sono comunque situazioni nuove per il nostro organismo e il dispendio energetico e abbastanza differente con delle abbondanti sudate che vanno assolutamente integrate e controllate. Io personalmente lavoro per un' azienda di Integratori specifici per lo Sport, ho avuto la fortuna di relazionarmi con nutrizionisti professionisti dell' azienda e posso personalmente garantire che si tratta di integratori di altissimo livello, non cose commerciali, ma frutto di ricerca e sviluppo. La linea Sportiva ha una gamma specifica di sali minerali e proteine,  che sono perfetti per non rischiare problemi di disidratazione e di perdita eccessiva di sali minerali. Anche qui metto il link diretto al mio negozio online, ma se qualcuno ha necessità di un consiglio o una consulenza può contattarmi direttamente via mail , oppure anche attraverso il mio profilo di Facebook:

Link al mio Negozio online: CLICK

 https://www.amway.it/user/tortato 


5°) Come per il Ciclismo tradizionale ci sarà chi pedalerà per fare un pò di attività fisica, ci sarà chi magari cercherà di impegnarsi di più perchè ha qualche obbiettivo più avanti nel tempo e non vuole perdere la condizione e il lavoro invernale fatto e in fine ci saranno persone che vogliono fare le cose fatte bene, curando ogni minimo dettaglio nella preparazione e qui entreranno in gioco i preparatori che potranno preparare e promuovere tabelle di allenamento specifiche per l' attività indoor, specifiche per il periodo primaverile di preparazione semi avanzata e ovviamente personalizzate in base allae caratteristiche del Ciclista. Anche qui si trovano tabelle online di tutti i tipi, ovviamente affidarsi ad uno specialista che impari a conoscerci personalmente e che ci sappia consigliare e guidare, ci permetterà di evitare tanti errori, oltre ad avere una persona esperta al nostro fianco che sappia indicarci la strada corretta, io personalmente un consulente, un preparatore, un rapporto di interscambio professionale lo consiglio a tutti, ci sono tantissimi bravi professionisti sulla piazza non ho un nome da consigliare, ma insomma quelli più noti e referenziati di solito sono anche quelli che garantiscono il miglior servizio.

6°) Filtro dell' acqua e depuratore dell' aria domestica. Un altro strumento che mi sento di consigliare caldamente a tutte le famiglie, soprattutto in questo momento nel quale si passa più tempo a casa e magari soprattutto per i Ciclisti, si fa anche attività fisica indoor è sicuramente il depuratore dell' aria. Noi l' abbiamo installato ancora l' anno scorso , molto prima di vivere questi momenti così particolari e oggi la scelta per nostra fortuna si sta rivelando ancora più azzeccata …. In questo momento l' aria esterna è molto contaminata come si vede nella schermata reale e fortunatamente dentro casa, abbiamo un minimo di garanzia grazie al filtro. Ovviamente essendo distributore sono direttamente interessato a promuovere questo prodotto e se siete interessati ad avere maggiori informazioni potete dare uno sguardo al mio negozio online a questo link: https://www.amway.it/product/120539,sistema-per-il-trattamento-dell-aria-atmosphere-sky-amway#.XmoHdm5Fxu0 .

https://www.amway.it/product/120539,sistema-per-il-trattamento-dell-aria-atmosphere-sky-amway#.XmoHdm5Fxu0  https://www.amway.it/product/120539,sistema-per-il-trattamento-dell-aria-atmosphere-sky-amway#.XmoHdm5Fxu0
   

Bene per concludere e ritornando al titolo di questo post, ho elencato tutta una serie di attività che potranno trarre beneficio dalla crisi, questo stesso articolo per quanto mi riguarda, potrà portarmi dei guadagni, sia dai banner pubblicitari di google, sia da eventuali acquisti che amazon mi riconoscerà per la promozione che ho fatto in questo articolo, questo per dire che il mondo va avanti, che il mercato cambia e si evolve, che bisogna essere aperti alle nuove opportunità e di non vedere i cambiamenti sempre e solo come degli ostacoli, ma di saper cogliere il meglio da quello che accade, un' altro detto molto conosciuto è chiusa una porta, si apre un portone, l'importante è avere il giusto atteggiamento verso gli apparenti ostacoli che si mettono davanti e farli diventare opportunità e momenti di crescita.

BUONE PEDALATE a TUTTI Simone 



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone