mercoledì 13 luglio 2011

Test sul 5 + 5 Km

Una volta ogni tanto, mi diverto a fare il mitico test sui 5 + 5 km, riassumo brevemente come funziona, dopo un buon riscaldamento (io per esempio ho fatto quasi 1 ora) si trova un tratto possibilmente rettilineo o per lo meno che non abbia dei grossi rallentamenti di 5 km.
Questo tratto si deve fare come una cronometro cioè A TUTTA, prima in un senso e si tira giù il tempo, si recupera circa 10 minuti e poi si ri-percorre in senso contrario sempre A TUTTA ....
La somma dei due tempi è il risultato del test !!!
Come ho scritto sopra è una prova che bene o male ho fatto ogni anno e quindi ho dei tempi di riferimento.
Come abbigliamento avevo quello normale, niente di aereodinamico, nemmeno i copri scarpe (tra l' altro erano 35° gradi ...) casco normale e bici da strada con mini protesi Clip della Vision che ad ogni modo un piccolo aiuto lo danno.
Oggi volevo tra l' altro provare il mio assetto sulla Wilier con le ruote "cinesi" da 88 e purtroppo devo confermare che la ruotona davanti ha seri problemi di stabilità sopra i 50 km/h !!!!
Ad ogni modo ritornando alla mia performance l' andata l' ho fatta in 6 minuti e 31 secondi alla media d 46.1 km/h quindi direi niente male tra l' altro di solito era il lato più lento, ma questa mattina il vento era contrario pertanto a favore ....
Dopo i 10 minuti di scarico che ho fatto con il 39x25 a 20 km/h ho sentito subito che sarebbe stata dura, il vento era ben contrario e faticavo a rilanciare l' andatura oltre i 45 km/h, nel tratto finale dove ero particolarmente "impiccato" faticavo a rilanciare l' andatura sopra i 40 e alla fine ho chiuso in 7.03 alla media di circa 43 km/h.
Alla fine il tempo totale di 13 minuti e 34 secondi, ero abbastanza contento del risultato e delle sensazioni, poi arrivato a casa ho visto che nel 2009 avevo fatto 3 secondi in meno ... Kakkio peccato ad ogni modo però ho fatto molto meglio del 2010 e questo mi ha comunque confortato, magari nei prossimi giorni ci riproverò a battere il mio record.

DATI TEST CLICCARE PER INGRANDIRE:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone