mercoledì 28 settembre 2011

Complimenti al Gruppo BICIMANIA di Mestre


SUCCESSO DELLA 1^ “KID e JUNIOR BIKE CONTEST”

Non c’è dubbio che anche tra i piccolissimi si registra una sorta di competizione quanto si parte con un “Via” e assieme a tanti coetanei, ma domenica 25 settembre scorso al Parco Albanese – Bissuola di Mestre (VE) a vincere è stata la Promozione. Si, proprio quella con la “P” grande.

Oltre 200 i bambini, dai 6 ai 14 anni, che si sono riversati assieme a genitori e nonni in uno dei più grandi polmoni verdi della cittadina lagunare per partecipare gratuitamente alla 1^ Edizione di “Vivi la Bici – Kid & Junior MTB Contest” la kermesse di mountain bike giovanile organizzata dalla Associazione Sportiva udacina Bicimania-Frescada Mestre, sotto la regia dell’instancabile Erminio Ferretto che per l’occasione ha potuto contare sulla collaborazione di Istituzione Bosco e Grandi Parchi, Assessorato allo Sport e Municipalità Mestre-Carpenedo, Provincia di Venezia, CP Udace Venezia, il Casinò di Venezia e Gruppo Campello Motors e molte altre aziende che con grande sensibilità hanno reso possibile la realizzazione di un evento che, certamente, si ripeterà anche l’anno prossimo.

Davvero un colpo d’occhio i tantissimi caschetti colorati e la vivacità registrata in questa stupenda giornata, fortunatamente ancora estiva, che sin da prima di mezzogiorno registrava l’arrivo di molti gruppi i quali, in attesa dell’avvio della manifestazione previsto per le 14,30, hanno colto l’occasione di fare un pic-nic nell’anello verde attorno al tracciato disegnato con grande fantasia dallo staff di Bicimania. Dai 530 ai 850 metri le lunghezze dei due percorsi che in base all’età venivano percorsi una o più volte dai giovanissimi ciclisti non agonisti i quali, al termine delle loro rispettive prove, avrebbero assistito anche ad una vera e propria gara agonistica della prima categoria giovanile.


Ad aprire la manifestazione sono stati invece i “Cuccioli” del 2005-2006-2007, una cinquantina circa, che hanno davvero rappresentato l’aspetto promozionale dell’evento percorrendo su mini mountain bike, biciclette e biciclettine il breve percorso a loro dedicato, sotto lo sguardo divertito dei circa 600 spettatori, tra parenti e cittadini e tanti altri piccolissimi bambini che saranno certamente protagonisti il prossimo anno. Sono quindi seguite le batterie dei nati nel 2003-2004 che hanno affrontato il medesimo percorso per due volte e, a seguire, quelli del 2001-2002 che hanno percorso tre volte l’anello verde.


A conclusione della fase promozionale c’è stata, come detto in apertura, la gara tra i giovani tesserati (1998-2000), che si sono confrontati sul tracciato più lungo percorrendolo sei volte e dove, com’è normale che sia, si è registrato un livello tecnico e atletico maggiore. Il podio, tecnicamente registrato dalla TDS, ha visto quindi salire nel suo gradino più alto Luca De Gironimo (Asd Magicabike), che ha lasciato dietro di se Carlo Geremia (Asd Sagittabike) e il compagno di squadra Michele Pedol. Il sodalizio sandonatese ha inoltre rappresentato il gruppo più numeroso della giornata schierando ben diciassette biker, tra agonisti e non, conquistando così la Targa-riconoscimento messa a disposizione dall’Assessorato allo Sport di Venezia.

La vera festa è arrivata dopo, quando i partecipanti hanno letteralmente assalito Erminio per avere, come previsto per tutti, la medaglia commemorativa e alcuni gadget, tra cui la T-shirt della manifestazione. E ora, Bicimania, pensa già alla seconda edizione.

Fonte Udace Venezia:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone