domenica 11 settembre 2011

Gara Maserada 9° Classificato

E anche oggi mi sono fatto la mia bella dose di km in fuga, pronti via a blocco e fino alla fine nonostante i crampi e non avessi gambe ho provato a Vincere, questo lo premetto subito perchè ci sono piazzamenti e piazzamenti.
Io credo che quando dentro di te sai di avere dato il massimo e di più non potevi, devi essere fiero di quello che hai ottenuto senza "se" e senza "ma".
Oggi come anche ieri era molto caldo, umido e l' aria afosa segava le gambe, al via eravamo una cinquantina divisi tra Junior e Senior.
Il circuito bello tecnico con parecchie curve dove si doveva proprio alzare il sedere dalla sella e rilanciare era tecnico e veloce.
Pronti via facciamo il primo giro a manetta, scatti e contro scatti a quasi 46 di media, così dopo una forte trenata ce ne siamo andati via come missili in 5, rapportone e via menare anche se dietro non hanno mollato anzi, in primo momento sono rientrati 2-3 e dopo un' altro giro sono rientrati altri 6-7 a fare un gruppo abbastanza numeroso.
A questo punto eravamo a circa metà gara, la fuga aveva tutte le caratteristiche per essere quella buona, anche se il gruppo alla fine sarà stato al massimo dietro di 1 minuto.
Io non ero super ho contato quanti Senior eravamo e sapendo di essere in 9 il premio era sicuro, come detto il caldo mi ha tagliato le gambe e ad un certo punto ho cominciato ad avere pure i crampi, ma fatto questo ragionamento e visto come era composta la fuga di arrivare 3-4 non me ne importava nulla, così ho deciso che avrei provato fino alla fine e fino a che avrei avuto energie.
Al suono della campana è partito il mio amico Costa e a questo punto l' Eurovelo ha cominciato a tirare per andare a chiudere, la velocità era alta e quando a 3-4 km dall' arrivo abbiamo ripreso Costa e ci siamo appena appena aperti ho scattato secco, ciglio destro della strada 12 in canna e menare ....
Dietro il primo attimino si sono fermati, ma poco dopo hanno cominciato la rincorsa, per dire la verità io non ho mai mollato, ma da dietro erano troppo convinti di riprendermi e così per me non c'è stata altra possibilità e all' ultimo km sono stato ripreso, a questo punto ero sfinito, non ne avevo proprio più e mi sono pure staccato.
Sono arrivato all' arrivo piano piano e comunque sia per lo meno il premio sapevo di averlo conquistato, ripeto non ho rimpianti perchè le gambe erano quelle che erano, ma anche oggi ero in fuga a menare, se ci fosse il numero rosso come al Tour con tutti i km di fuga che ho fatto questi ultimi due mesi penso che me lo giocherei, ma adesso mi sento sempre meglio, le ultime 8 gare ho fatto 7 piazzamenti nei 10 con tre secondi posti, va già bene così ma adesso è ora di raccogliere.

IL PREMIO DI OGGI:


FILE GARMIN DELLA GARA:

4 commenti:

  1. bhè mi piacerebbe un giorno gareggiare con te :0)))))) credo che me la vedrei brutta in pianura,ma dalle mie parti ci sono molte salite,ce la giocheremmo alla pari,io domenica ho preso quasi le stesse cose,in più mi han dato delle ceste piene di roba,al posto del vino due bottiglie di olio aromatizzato al peperoncino :0)))) e altri campioncini,più due scatole di paste di mandorla,buonissime.
    complimenti per i tuoi risultati.
    roby.

    RispondiElimina
  2. simone volevo chiederti: siccome sono molto affascinato dalle gare che fate, come dovrei cambiare (ora non seguo un vero programma, lo ammetto) il mio modo di allenarmi per magari il prossimo anno fare qualche gara di queste che fai te??? se pensi a priori che col fisico che ho e meglio che non ci provo dimmi tranquillo non fa nulla, farò avanti le gf ai 20 all'ora :-). però son troppo curioso almeno di provare a buttarmi nella mischia!!! salutissimi, davide...

    RispondiElimina
  3. Ma alla fine non saprei proprio dare un consiglio specifico, dipende molto dal percorso dagli avversari etc etc.
    Certo se non hai mai fatto circuito una bella cosa sarebbe cominciare con la seconda serie, sono delle competizioni a mio avviso adatte a chi vuole provare.
    Per il resto mena a tutta e quando ti fa male tieni duro :O))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  4. @Roby, prima di tutto complimenti per le tue di Vittorie, magari una volta decidi di venire in vacanza a Venezia e ti fai qualche circuito :O))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone