domenica 19 agosto 2012

Gara Cordenons (Pn)


Sono rimasto indeciso fino all' ultimo sul dove andare a correre oggi, avevo in pratica 2 possibilità, Camponogara oppure Cordenons, più o meno era la stessa strada e alla fine ho optato per quest' ultima che non per una ragione specifica, ma alla fine è quella che mi attraeva di più.
Il percorso era grosso modo quello fatto al Mondiale, leggermente più corto e da fare al contrario, leggermente a salire all' andata dove comunque si andava su a 40-45 Km/h e leggermente a scendere do ve ci si lanciava a 50-55 km/h fino all' arrivo, 250 metri di dislivello totali non si possono considerare neanche gara ondulata a mio avviso ondulata una corsa deve essere almeno 400-500 metri di dislivello, ma a 44 e mezzo di media io direi selettiva sicuramente.
Si trattava della terza e ultim tappa del Giro del Pordenonese al quale non ho partecipato ne venerdì ne ieri, ma da quello che ho visto è stato un bel torneo con corse e percorsi davvero avvincenti.
Siamo partiti Cadetti, Junior, Senior e Veterani assieme, tanta gente oltre i 100 partenti per la Gara quella che io considero quella Vera e di conseguenza quella più spettacolare.
A mio parere si sarebbe potuti fare sicuramente 20-30 km in più, ma essendo appunto la terza tappa del giro immagino i miei colleghi fossero anche abbastanza stanchi dalla 3 giorni.
La Corsa è stata sincera a mio avviso c'era tutto lo spazio per fare il numero, ma ci volevano le gambe, io tutto sommato stavo benone, non ho sofferto l' andatura, in gruppo pedalavo agile, ho fatto 165 battiti medi che per i miei standard significano corsa tranquilla,  ma non ho mai trovato lo spunto forte, l' azione buona, ho provato 3-4 volte, due nell' ultimo giro, ma diciamo un misto di mancanza di forma top mixata con scatti mai al momento giusto.
Morale della favola davanti sono arrivati in 4 e dietro tutto il gruppone in volata, che non ho fatto e sono arrivato sciallo in coda.
Come dicevo forse se la gara fosse stata più lunga ci sarebbe stata più selezione, ma con i se e con i ma non si fanno gli ordini di arrivo, che sia caldo, che sia freddo , che sia vento, che sia quello che si vuole i forti davanti ci sono sempre, probabilmente in questo periodo gira così, aspettiamo momenti migliori.



FILE GARMIN della GARA:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone