mercoledì 5 settembre 2012

Monviso venezia Tappa da Castelfranco (Tv)


Che spettacolo andare a vedere i Corridori Professionisti, davvero oggi è stata una giornata spettacolare.
Tanta gente, tanti giovani, purtroppo non capita spesso di avere la fortuna di poterli fotografare, addirittura scambiare dei pareri, insomma vivere il loro Ciclismo da vicino.
Sono partito alla mattina presto con Enrico e Alvise e in bici siamo andati a Castelfranco dove era il ritrovo di partenza.
In un' ora ho vissuto un concentrato di emozioni che difficile posso raccontare in poche parole.
Appena arrivati, abbiamo trovato i telecronisti Rai Savoldelli e Deluca, davvero gentili, solari e disponibili, abbiamo fatto foto e scambiato alcune parole.
Poi hanno cominciato ad arrivare le squadre, i più impressionanti per organizzazione e mezzi devo dire che non erano i Liquigas direi un pò sottotono ma la Lampre, ma ancora di più la Farnese, davvero tra bici e Motor Home con i loro colori giallo fluorescente, hanno acceso una luce sulla Piazza.
Luca Scinto una star, l' unico direttore sportivo cercato, osannato e fotografato quanto i Corridori, gentile e disponibile, non ha esitato a fermarsi anche lui a fare le foto, Oscar Gatto compreso che poi lo dico con un pizzico di orgoglio ha pure vinto la tappa :O)))
Poi ho notato la Serpa Perez e il Campione Italiano Franco Pellizzotti osannato come una Star, il tricolore pesa e si nota ....
Naturalmente ho fotografato tutte le bici, le ammiragli e i mezzi, ruote in carbonio, profilo, telai perdevo gli occhi con tutto quel ben di Dio :O))))
Tra i Corridori comunque devo dire che Davide Rebellin era in assoluto il più acclamato, non c'era niente da fare, sarà stato anche il fatto che eravamo vicini alle sue zone, ma quando sono passato vicino alla sua squadra ho sentito davvero che mi trovavo di fronte ad una leggenda.
Alle 10 poi sono partiti emozionante il passaggio sul foglio firma e lo start con il pubblico ad applaudire questi Eroi del pedale.
Giornata indimenticabile.

ALBUM delle FOTO: 

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone