sabato 29 settembre 2012

Robert Marchand 100 anni (E non sentirli) Record del Mondo

100 anni per Robert Marchand


LYON, Francia (AFP)

A 100 anni, Robert Marchand Venerdì, ha stabilito un record per il più veloce centenario 100 km in bicicletta. Ha stabilito il record di 4:17:27, velocità media poco più di 23 km orari (14,3 mph) a Lione, Francia.
Aveva già stabilito un altro record alcuni mesi fa in Svizzera, quando ha completato 24.251 km/h in un' ora.
Ha completato 300 periodo in pista questa volta, una sfida che seguo da molti media e trasmessa in diretta su France 3 Rhône-Alpes.
"Ho fatto un po 'meglio di quello che speravo", ha detto. "Tuttavia, il gioco è stato duro nei ultimi chilometri."
Poco prima Marchand ha detto che non era in casa e dormiva: stressati e mangiato bene.
"Ho intenzione di impostare il record mondiale per gli over-100 fascia di età oltre 100 km", ha dichiarato Giovedi nel Parc de la Tête d'Or Velodrome, dove ha provato la pista, vestito con i colori del suo club, Ardéchoise .
"Mi sento come un ragazzo che è un centinaio di anni, mi sento bene. Sono un ragazzo normale, "ha detto. "Ho guidato una bici per 52 anni, non è una novità di oggi. Ho iniziato all'età di 14 anni in bicicletta, c'era la guerra, e sono stato all'estero. "
Marchand, che ha vissuto in Canada e Venezuela , la cui vita professionale è stato concessionario venditore di un orticoltore, spettacolo e del vino, ha detto ha preso solo al ciclismo di nuovo quando ha comprato la sua prima bicicletta nel 1978.
La fascia di età di oltre-100 è stato creato appositamente per Marchand nel mese di febbraio, quando ha stabilito il record dell'ora in Svizzera.
Marchand, ha corso otto Bordeaux-Parigi, Parigi-Roubaix , e dodici Ardéchoises, obiettivo non vuole essere "trattata come un fenomeno."
"Il 2 settembre, ho fatto i 100km ultima Parigi-Cambrai. Ho fatto gli ultimi 50 km di Parigi-Honfleur, troppo ", ha detto, prima di dire che era" un segreto "per spiegare la sua buona forma.
"Tutta la mia vita, che ho usato per tutti gli usi non ho mai abusato, mai fumato e non ho bevuto, tranne per le occasioni festive, e nelle donne che non indulgere troppo", ha detto prima della partenza, ridendo sotto il casco.

(tradotto con google)





Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone