mercoledì 30 gennaio 2013

L'ULTIMO CHILOMETRO / THE LAST KILOMETER



Dopo mesi di lavoro per le riprese e il montaggio, dopo migliaia di chilometri in auto (e qualcuno anche in bici!) per seguire il Giro d'Italia, il Tour de France, la Parigi-Roubaix e numerose altre gare del calendario internazionali, siamo orgogliosi di comunicarvi che il film è ultimato ed è finalmente in distribuzione!

Qui il trailer ufficiale: http://vimeo.com/53139765

L'Ultimo Chilometro è un ritratto a tutto tondo del ciclismo, attraverso quattro personaggi, le loro storie, le loro emozioni: Davide Rebellin, Ignazio Moser, Gianni Mura, El Diablo (e con lui i tifosi del ciclismo)
 Vi rimandiamo al sito www.thelastkilometer.com o al Press Kit del film per ulteriori informazioni, contenuti video, immagini

 L'ULTIMO CHILOMETRO / THE LAST KILOMETER VINCERE, PERDERE, LOTTARE, FINO ALL'ULTIMO CHILOMETRO
Film documentario sul ciclismo DURATA: 52' FORMATO: DVD(+LIBRO OMAGGIO), 16/9

Sinossi 
L’Ultimo Chilometro è un film su una passione, un’emozione, uno sport: il ciclismo.
Il documentario racconta la storia e la stagione agonistica di Davide Rebellin “il vecchio”, 41 anni e ancora in gruppo con la sua voglia di vincere, le tante vittorie e gli scandali alle spalle, e di Ignazio Moser “il giovane”, figlio ventenne di Francesco, di cui porta il nome, la passione ma anche la pesante eredità.
Il giornalista Gianni Mura, dal 1967 corrispondente e suiveur al Tour de France, ci aiuta a scoprire che cos’è il ciclismo, cos’era e cosa è diventato, tra epica e passione, tra pathos e doping. Infine, “El Diablo” Didi Senft, con il suo costume da Diavolo, il forcone e le folli corse dietro ai corridori, che porta nel film la passione e l’entusiasmo del pubblico, di cui è simbolo e metafora vivente.
 L’Ultimo Chilometro è un ritratto del ciclismo. Personaggi Davide Rebellin - "Il vecchio". A 41 anni compiuti, anche nel 2012 è tornato a vincere, contro ogni previsione e contro mille difficoltà.
Ma dopo lo scandalo olimpico di Pechino 2008, quando fu costretto a riconsegnare la medaglia conquistata, per molti il suo nome rappresenta ancora e solo il lato oscuro del ciclismo, il doping. Ignazio Moser - "Il Giovane".
Figlio di Francesco Moser, erede designato di una vere a propria dinastia del ciclismo, Ignazio è un ventenne carico di forze e di sogni. Tra tutti la Parigi-Roubaix, la mitica corsa del nord che il padre, riferimento ma anche costante termine di paragone per lui, fece sua per tre anni consecutivi. Gianni Mura - "Il Suiveur".
Giornalista di fama, da anni affascina i lettori con le sue cronache dal Tour de France.
A lui abbiamo chiesto di aiutarci a trovare le giuste chiavi di interpretazione di questo sport. El Diablo - "Il Matto". Didi Senft, meglio conosciuto come "El Diablo", tifoso tedesco che, armato di forcone e coda da diavolo, da vent'anni segue (e insegue correndo e agitando il forcone!) le principali gare del calendario internazionale.
Didi incarna ed esalta la passione dei tifosi, l'entisuasmo, la carica di questo sport. e con: Francesco Moser, Cadel Evans, Françoise, Gedeone Rebellin, Marco MIlesi...

 www.thelastkilometer.com
 info@thelastkilometer.com


IL VIDEO: 


The Last Kilometer / L'Ultimo Chilometro / movie trailer from Stuffilm on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone