mercoledì 24 aprile 2013

Foratura .... Con lieto fine




Ieri mi è capitato di forare il tubolare ed ero parecchio lontano da casa, circa 20 Km, mi era successo di forare fortunatamente vicino a casa e con qualche colpetto di pompetta ero sempre riuscito piano piano a tornare ....
Questa volta però, primo ero lontano da casa e secondo il tubolare non teneva piu' la pressione minima, fortunatamente tempi indietro avevo vinto in una Gara la bomboletta gonfia e ripara che avevo portato con me.
Non l' avevo mai usata ma sentivo vari leggende metropolitane al riguardo, nel senso che generalmente la schiuma parte da tutte le parti e si rimane a piedi ...
Sarò stato fortunato, ad ogni modo avevo con me due amici che mi hanno aiutato (Pietro e Tiziano) morale della favola seguendo le istruzioni passo passo, sono riuscito a riparare il foro quel tanto che basta per tornare a casa ....
Poi Massimo del Negozio MAXONEBIKE che è un mago è riuscito pure a ripararmi il tubolare che primo non costa neanche poco e secondo aveva 20 giorni di vita ...
Alla fine direi nella sfortuna è andato tutto bene, ma nel dubbio ho fatto scorta di 2 bombolette, ai tubolari non voglio rinunciarci, sono troppo comodi e performanti.




3 commenti:

  1. uhm....spero a breve di prendere delle ruote da 50 ma sono molto indeciso se con tubolari o copertonicino.
    dei tubolari mi frena il costo e, appunto, la difficoltà a ripararli on the road...leggo di molte persone rimaste a piedi e che non sono riuscite ad far funzionare la bomboletta a dovere...
    boh...

    RispondiElimina
  2. simone quando, spero più tardi che mai, capiterà anche a me... confido nell'effetto italianjet per ripararlo al meglio, la bomboletta ce l'ho!!!

    RispondiElimina
  3. Infatti me l' ero fatta un pò sotto per via di queste storie, ad ogni modo ho cercato di fare tutto con calma in modo da risolvere il problema, poi ho avuto in dito santo dagli amici nell' operazione e il gioco è stato fatto, quanto basta per salvare il tubolare e per tornare a casa che direi non è poco :O))))

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone