domenica 5 gennaio 2014

La Salute prima di tutto


Quest'inverno o meglio questo cambio di stagione visto che siamo appena passati dall'autunno all'inizio di quella che è la stagione fredda, non ho preso nemmeno un raffreddore, nemmeno una linea di temperatura, sano come un pesce. Ho avuto un piccolo torcicollo per colpa di una notte passata in divano, ma per il resto ho potuto tranquillamente allenarmi al freddo e al vento, a volte anche sotto la pioggia senza avere il minimo problema.
Se mi chiedono il più grande beneficio che ho avuto a seguire la dieta Naturale e la corretta integrazione vitaminica, bene posso dire che la salute è la più grande conquista che una persona possa ottenere.
Diciamo che le persone non sono abituate a ragionare in prevenzione, per molti è normale "ammalarsi" e prendere delle medicine per guarire, magari c'è anche una industria che ha questo interesse ....
Essere sani, essere in equilibrio psicofisico e prevenire è un concetto non solo rivolto alla performance e al rendimento sportivo, ma si basa sul semplice stare bene.
Una corretta alimentazione ricca di alimenti semplici come la frutta e la verdura, un buon integratore di micronutrienti, tanta acqua sono le basi per costruire un fisico sano.
Un fisico sano avrà come naturale conseguenza anche un rendimento sportivo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone