martedì 16 agosto 2011

Gara a Calderba di Ponte di Piave


Ieri è stata la classica giornata storta, non parlo tanto come gambe ( però anche quelle questo fine settimana non sono state un gran che) parlo in generale in senso di tempistica.
La corsa era il Campionato Razza Piave, un bel circuito misto a rettilinei lunghi con delle curve secche dove bisognava "menare" e rilanciare continuatamente.
Al via eravamo una quarantina che su questo percorso con stradine strette vanno pure bene, tanto che alla fine abbiamo fatto 44.2 km/h di media del Garmin che è la dimostrazione che siamo andati molto forte contando le 45 curve con relativo rilancio che c'era da fare.
Per me la classica giornata dove la fortuna non aiuta per niente, aggiungiamoci certi in realtà sono un paio di "geni" che ti corrono sistematicamente dietro con tutto il gruppo a ruota e dove scatti forte, ti trovi in fuga, meni, ma ti vengono a riprendere, questi viola con le bave alla bocca si spostano e non tirano perchè a loro detta "hanno appena fatto lo sforzo" e quelli buoni ti scattano in faccia e se ne vanno via, io resto al gancio, il "genio" è più al gancio di me e la fuga va via .....
Certo c'è da dire che se uno ha gambe parte di nuovo e se ne va, cosa che io non sono stato in grado di fare perchè appunto non ero super e per arrivare oggi con le gambe medie, potevo solo sperare di essere anche un pò fortunato.
Riprova che non sono stato fortunato è il fatto che venivano premiati ben i primi 15 di categoria, ma non avendo fatto la volata ed essendo arrivato praticamente ultimo, sono arrivato 19° ed è andato anche il premio, insomma se poteva andare male oggi, di sicuro è andata peggio.
Amen di solito non è nemmeno un gran periodo di forma per me questo, ho vissuto parecchio di rendita il mese scorso per via della Pista, adesso piano piano mi dovrò rimboccare le maniche e cominciare a ragionare e sopratutto lavorare per il finale di stagione, manca ancora molto e ci sono parecchi appuntamenti importanti.

LE CLASSIFICHE SUL TEAM LENOX:


FILE GARMIN DELLA GARA:

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Un post critico al punto giusto.
    Si capisce chiaramente che sei stracarico della grinta necessaria per far sputare sangue anche a chi meglio di te, può essere in grado di portare a termine la gara di turno.

    OTTIMO

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone