domenica 9 settembre 2012

Gara Maserada 2° Classificato

FUGA a TRE. A TUTTA ... !!!


E finalmente un bel risultato e una bella gara. 2° di categoria e 3° assoluto dopo una lunga fuga A TUTTA.
Certo è l' ennesimo secondo posto , ma questo vale per me, vale perchè venivo da un lungo periodo difficile dove tutto sembrava girare storto, sembrava che la condizione non dovesse mai arrivare, una volta perchè era caldo, una volta perchè c'era vento, la verità è che non c'erano le gambe.
Oggi c'era vento e tanto caldo, ma per fortuna avevo le gambe. Fin dal mattino ero deciso che oggi avrei dato tutto per fare bene e così ho fatto.
Ho provato dal via ad entrare dentro le fughe, immaginavo essendo il percorso abbastanza tortuoso e appunto  parecchio caldo, che ci sarebbe stata selezione.
Poco prima di metà gara, c'era un attaccante solitario e dal gruppo ci siamo sganciati in 3, io Lazzaroe Casagrande, poco dopo l' abbiamo raggiunto e abbiamo fatto un gruppetto di 4, cambi regolari e via.
Dietro per dire la verità non hanno mai mollato e la media era alta, ma oggi avevo la gamba giusta con i compagni d fuga giusti.
A circa 3 giri dalla fine diciamo si è deciso tutto, da dietro ci stavano per rientrare diciamo che li avevamo a circa 15 secondi, a questo punto ho detto tutto per tutto.
Lazzaro ha dato una prima menata cattivissima di rapportone e a tutta ho tenuto duro, sotto l' arrivo una seconda menata ancora più forte e più cattiva 50-52 Km/ per un Km, ho visto le stelle, ho fatto un fuori giri brutto, ma ho tenuto ancora duro, mentre uno è saltato, siamo rimasti in 3, da qui in poi è diventato un calvario, io mi ero giocato le gambe e tenere i 47-48 costanti è stata durissima.
Dietro diciamo che vedendoci aumentare il vantaggio hanno forse leggermente mollato e prima 15 poi 20 e alla fine 25 secondi erano sempre più a distanza.
Come detto ero in fuga con due moto, nel finale riuscivo a dargli qualche cambio, ma nemmeno pensavo più alla Vittoria, volevo con tutto il mio cuore arrivare all' arrivo.
All' ultimo giro abbiamo proseguito sempre in accordo, siamo stati onesti e nessuno ha fatto il furbo, abbiamo tirato fino alla fine senza guardarci.
Poi quando siamo arrivati ai 200 metri, ho provato ad alzarmi, ma i crampi mi hanno subito preso i quadricipiti e non ce l' ho fatta, ma in fondo ero già contento, ha vinto Casagrande e Lazzaro primo Junior entrambi Campioni provinciali di treviso, per me un bel risultato, fatto all' attacco con una grande fuga, sono felice, ne avevo proprio bisogno.


IL PREMIO di OGGI:


ORDINE di ARRIVO SENIOR:


ORDINE di ARRIVO JUNIOR:


ORDINE di ARRIVO VETERANI:


FILE GARMIN della GARA:


6 commenti:

  1. Mi fa molto piacere.....COMPLIMENTI.
    Peppiniello

    RispondiElimina
  2. sei un grandissimo, che gara!!! non capisco come tu faccia a correre così veloce e ad avere la lucidità poi di raccontare la corsa con una dovizia di particolari incredibile, io ieri non riuscivo nemmeno ad alzare la testa dal manubrio e al max per pochi metri sarò stato decimultimo... siete delle moto tutti, chi più chi meno ma bravissimi tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio proprio lucido non ero, avevo il cardio a 185 costanti :O))))
      Infatti ho bevuto molto poco e alla fine ho avuto i crampi.
      Ci vediamo domenica alla corno ;O)

      Ciao Simone

      Elimina
  3. Complimenti veri Simo!!!
    Piero Stefani

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone