martedì 11 settembre 2012

Percorso Cronometro "Piccolo Baracchi"

RITROVO: Ore 9.30
PARTENZA: Ore 10:30

In sintesi il programma di massima con foto del percorso e spiegazione.
Ricordo ai miei amici e simpatizzanti che non si tratta di una Gara, ma di un ritrovo goliardico, l' intenzione è quella di passare una domenica in compagnia alla buona.
Ringrazio Enrico il nostro Presidente che mi ha aiutato nella realizzazione di questo servizio.



Questo è il Bar-Ristorante dove facciamo base logistica per tutto. Dove faremo le premiazioni post gara e il pranzo alla fine con menù a 20 euro e possibile venire anche solo a mangiare :O))).

PIZZERIA VALLIO
A VALLIO di RONCADE
Via 4 Novembre 4
Tel: 0422-707172 



Accanto al Ristorante abbiamo un ampio parcheggio dove mettere le macchine in tutta comodità, il bar sarà aperto dal mattino per un eventuale caffèttino e la colazione.


Sono gradite le Bici da strada solo Gambe e Grinta


La Partenza avviene di fronte al Ristorante in autonomia, viene prefissato un orario FISSO di partenza che dirameremo al mattino nel quale viene riportato l' orario di partenza per ogni coppia e questi si dovranno potare alla partenza, dove uno dietro l' altro potranno partire appoggiati con i pedali agganciati ogni 2 o 3 minuti in base a quanti saremo.


La PARTENZA sul sottopasso di Vallio di fronte al Ristorante. La riga per terra di congiunzione farà da linea di partenza-arrivo naturale.


Subito dopo la partenza c'è l' innesto da Monastier, abbiamo la precedenza, ma sappiamo come sono gli automobilisti specialmente la domenica, quindi molta attenzione inoltre c'è qualche avvallamento sull' asfalto meglio tenere ben salde le mani sul manubrio. 


La Treviso Mare come si vede ha una banda naturale abbastanza larga e ben asfaltata, non ho notato buche o gravi carenze sull' asfalto.Banda dove sebbene sia trafficata, permette di correre abbastanza in sicurezza, è tassativo il rispetto del codice della strada. Ricordiamoci sempre che corriamo per divertirci.


Dopo aver passato il cavalcavia e dopo 5-6 Km di rettilineo si trova la prima rotonda grande a fine Treviso Mare, si prende subito la prima uscita a destra direzione Olmi


Questa svolta si può fare molto agevolmente e non dovrebbe causare rallentamenti, si prende subito la prma a destra e via si ritorna a Spingere !!! 


Dopo un tratto rettilineo di circa 500 metri si trova una seconda rotonda dove praticamente si fa inversione a U è molto ampia e si può fare abbastanza velocemente.


In pratica si fa un 360° e si ritorna indietro, la rotonda è molto ampia e scorrevole, non si dovrebbe perdere velocità, ma di sicuro si dovrà riprendere il ritmo.


Si ritorna nella Rotonda grande della Treviso Mare e si ritorna verso Vallio



270° gradi di rotonda e ci si immette nuovamente in Treviso Mare


Dopo 3-4 Km si ritrova il cavalcavia, da qui alla fin bisogna spingere A TUTTA


All' ultimo Km c'è un incrocio, noi abbiamo la precedenza, ma è meglio tenere gli occhi aperti. 


Arrivo sopra il sottopasso di Vallio. Sono 15.5 Km circa.


Il percorso sulla mappa in pratica un L


La Gamba da Crono del Nostro Presidente .... !!!


Il GIUDICE UNICO


 Dopo la corsa le premiazioni saranno fatte presso il Ristorante. Alle 12 abbiamo prenotato un pranzo a menù fisso con primo e grigliata di carne, bibite e caffè inclusi a 20 euro.




7 commenti:

  1. Simo a che ora è il ritrovo? Tieni conto che il ritrovo dovrà essere almeno un ora prima della partenza, visto che ci si dovrà scaldare a puntino. Io penso di andare fino sul Montello per rompere il fiato.... ;-)) A parte il fatto che essendoci già tutte le coppie potresti dare anche gli orari di partenza. Io parto per ultimo così tiro su i morti che trovo....
    Piero

    RispondiElimina
  2. Ciao hai ragione ho aggiornato, la lista ufficiale la faccio venerdì quando ho tutte le conferme, poi mi tengo un paio di buchi per chi si aggrega all' ultimo secondo, come coppia favorita ovvio che partirete per ultimi.
    Ma non siamo in tanti quindi sarà tutto veloce.
    Preparati bene che domenica troverai gente agguerrita ;O))))
    A parte gli scherzi prendila come una cosa goliardica non è una Gara è più un ritrovo tra amici non diamo troppo peso all' agonismo :O)))
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  3. simone posso venire con la bici da cronometro (la ex cunego 2008, me l'hanno prestata sabato direttamente in wilier per la crono), sarebbe l'occasione giusta per bagnarla, in una gara tra amici e così te la faccio vedere dal vivo, anche se è vecchiotta per me è bellissima e non vedo l'ora che il team wilier mi faccia il prezzo perchè voglio tenermela...
    a domenica ciauuu!!!

    RispondiElimina
  4. Ma quale coppia favorita!!!
    Se non fosse goliardica non verrei; le sfide tra amici sono le cose più belle altro che le gare dei week end!!!
    Piero

    Bastianella butta via quel ferro vecchio!!! Poi se era di Cunego allora si che è abituata ad andare piano a crono!!!!
    Ti passo sotto e ti svernicio; tieniti duri i pantoloncini che ti sfilo anche quelli e allora si che sono cavoli amari...!!!! ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piero dai non smontare la mia bella vecchietta, ha il suo fascino... per quanto riguarda il lato svernicio, metto due paia di pantaloncini, così non resto nudo!!!
      a dome!!!

      Elimina
  5. Ma quale favoriti e favoriti, io per domenica ho un' arma segreta ... La Ruota in CARTONIO .......
    E poi il bello di una crono coppie è che se va male potete sempre dare la colpa al vostro compagno :O))))

    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  6. LISTA PROVVISORIA:

    CORRIDORI ORA PARTENZA

    BUOSO 10:26


    FINOTTO 10:28
    PIGAZZI


    CARPITELLA 10:30
    BUSSO


    CASTRESE 10:32
    CAPPELLAZZO


    ZUGNA 10:34
    TRABUCCO


    TORTATO 10:36
    ZIZU'


    ZANASCA 10:38
    BORSOI


    CAZZADOR 10:40
    QUAGLIOTTO


    STEFANI 10:42
    ZAMBON

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone