martedì 11 marzo 2014

Fixed Festival G.P. MAX1BIKE a Quarto d'Altino (VENEZIA)

Cari Amici, scusate la latitanza ma stiamo trattando alacremente con il comune per l'organizzazione in quanto abbiamo problemi per l'assicurazione della manifestazione, per la corrente elettrica, per l'ambulanza ...
Io non so come s siano organizzati prima, purtroppo più si vuole fare le cose fatte bene e più lo stato si mette di mezzo per frenare gli entusiasmi ... Dico solo una parola magica SIAE per avere la musica .....
Il comune inoltre ci chiede di spostare la manifestazione a settembre nel contesto della festa dello sport ...
Pertanto in questa settimana decideremo bene cosa fare e vi terrò aggiornati.
Probabilmente ritrovarsi in un parcheggio e tirare un nastro per terra è la soluzione migliore però .....
Simone 



PAGINA IN AGGIORNAMENTO: 

AVVISO sono in cerca di PREMI e COLLABORAZIONE



AGGIORNAMENTO 15-3-2014

Zona di ritrovo e percorso all'interno del parcheggio




AGGIORNAMENTO 14-3-2014

Ciao a tutti, per motivi logistici, dobbiamo cambiare il percorso, abbiamo bisogno di spazio e di servizi, quindi ci sposteremo con tutta probabilità dentro un grande parcheggio pubblico, chiuso al traffico.
Il percorso è corto e molto tecnico 2 curve a 180° e una S su 500 metri circa pertanto la formula del Criterium sarà probabilmente a batterie di qualifica , stiamo valutando di chiudere le iscrizioni a 50-60 persone, vi farò sapere quanto prima di questo, le batterie saranno così composte, massimo 10-15 corridori su 15 giri circa più 5 da fare tutti assieme totale 20 giri.
I primi 5 fanno finale A dal 6° al 10° finale B e dal 10 al 15° finale C etc etc , quindi tutti correranno 2 volte.
Finite le batterie ci sarà in mezzo la gara di Trackstand per chi la vuole fare, regolamento come ho trovato su internet ogni 2 minuti si toglie un appoggio etc etc
In conclusione le finali del Criterium sempre su 5 piu 15 giri. In totale la competizione pura dovrebbe durare 2 ore in tutto se siamo bravi e organizzati.
Alla fine premiazioni che stiamo cercando di rendere particolarmente ricche per il Criterium , per la gara di Surplace e per i costumi più colorati e divertenti.

Se riusciamo siae e comune permettendo stiamo cercando di avere musica e un pò di sana confusione ....



Ciao a tutti,
tenete presente che io non sono un "duro e puro" ma mi definisco un anello di congiunzione tra il mondo classico del ciclismo e il mondo fixed.
Ad ogni modo con le mie capacità e con quella delle persone che mi aiuteranno, spero di riuscire ad offrire qualche cosa di piacevole e perchè no di diverso.
L'idea è di creare un evento una giornata del mondo Fixed che abbia all' interno 3 concetti.
1) Gara Criterium a circuito, il percorso è un parcheggio con due curve a 180 gradi già provato, abbastanza veloce, ma allo stesso tempo tecnico e divertente.
2) Gara di Surplace o trackstand anche qui per voi tutto normale.
3) Colore e fantasia, ci sarà la premiazione speciale della persona più "colorata" con il costume più coreografico.
Il tutto condito con un ambiente rilassato e divertente, se possibile con musica e qualche birra.
Come dicevo mi metto umilmente a vostra disposizione per avere consigli e suggerimenti su quello che vi piacerebbe trovare per definire la manifestazione riuscita e divertente.
Grazie

VOLANTINO PROVVISORIO:





REGOLAMENTO SURPLACE:

Trackstand è la definizione inglese di surplace, non esiste un termine italiano se non "stai fermo con la bici".
I partecipanti devono rimanere immobili sulla bici, è permesso uno spostamento solo di pochi centimetri avanti e indietro, dopo 2 minuti chi è ancora in piedi deve staccare una mano dal manubrio, dopo altri 2 l'altra mano, altri 2 un piede, se qualcuno è ancora sulla bici dopo altri 2 minuti il secondo piede ed a questo punto è praticamente impossibile non cadere.
Vince ovviamente chi cade per ultimo

PREMIO STYLING per il più COREOGRAFICO:



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone