domenica 30 marzo 2014

Gara Gambellara (Vi) 7° Classificato


5 mesi senza gare 6 kg di peso fuori forma, un ritmo tutto da inventare e in 2 giorni porto a casa 2 piazzamenti, non potrei essere più felice per questo ... !!
Ogni gara ha avuto il suo perchè, ieri corsa veloce e impegnativa, oggi pochi partenti ma corsa vera con 300 metri di dislivello che per il mio attuale peso sono l'equivalente di un miracolo !!!
In realtà il programma di oggi era andare a correre ad Abano, corsa ideale per nascondersi nella pancia del gruppo e fare ritmo, ma tra il cambio dell'ora e un pò di sonno al mattino, ho fatto tardi e quindi ho optato per Gambellara al pomeriggio ....
Arrivato nel paese vedo tutto attorno solo colline ... Diciamo che non sono stato al momento molto felice perchè sinceramente anche se era solo un pò di strada in falsopiano, per me era come dover scalare un salita dolomitica ....
La tattica è stata diciamo tutto sommato semplice, pronti via e in discesa siamo andati in fuga in 6, la mia speranza era di fare gruppetto e poi vedere cosa sarebbe potuto succedere, ma poco prima dello strappetto vedo il gruppo rientrare , ero un pò al gancio e lo faccio in apnea totale, ho pensato anche di staccarmi da quanto forte l'hanno preso, morale della favola, davanti si avvantaggiano i più forti in 7-8 e corsa finita.
A questo punto ho corso solo ed esclusivamente in difesa, attento a non fare fuori giri e sforzo massimo ogni volta che facevamo la rampa.
Morale della favola, ci sono stati dei corridori che si sono staccati ma sempre selezione da dietro, con la testa e il cuore ho dato tutto quello che avevo e alla fine ho fatto anche la rampa a tutta per una volata che non era una volata ma una progressione di forza e così ho raccolto un per me insperato 7° posto di categoria, che nemmeno nei miei sogni più belli avrei potuto pensare fosse possibile da raccogliere.
Bene bene adesso cercherò come detto di rimettermi piano piano in condizione, ma direi che anche così posso essere già super soddisfatto di quanto fatto.

IL PREMIO DI OGGI:


Il viale di arrivo



Fatto il pieno nel week end .... Peccato che sono astemio



FILE GARMIN della GARA:



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone