martedì 10 febbraio 2015

Record dell'ora amatori ....

PREMESSA ARTICOLO ORIGINALE: http://www.ilciclismoamatori.it/?p=38274


SABATO 7 FEBBRAIO SULLA PISTA DI MONTICHIARI MICHELE MAZZOLENI (ACSI BERGAMO) STABILISCE NUOVO RECORD DELL’ORA
Michele Mazzoleni (ACSI BERGAMO) Recond dell’Ora Km.45.0311

Michele Mazzoleni nello splendido Velodromo Pista di Montechiari di Brescia che misura 250 metri esatti, ha stabilito il nuovo record dell’Ora ACSI  a livello Amatoriale, risultato eccezionale, soprattutto per uno che non aveva mai avuto modo di correre in pista, però con il  suo piglio bergamasco, ha saputo soffrire specialmente dal 34° al 38° minuto quando ha avuto un calo abbastanza sensibile, i muniti non passavano mai, ma ha saputo reagire prontamente anche sostenuto dagli applausi d’incoraggiamento dei molti ciclisti presenti, oltre al Papà Timoteo e dello Zio Giuseppe ma soprattutto della moglie Michela, per cui riprendeva a pigiare a pieni pedali ritornando a tempi migliori, ritornava  l’entusiasmo lo portava a coronare dopo tanta fatica a un risultato di tutto rispetto, che a livello amatoriale nessuno mai era riuscito a stabilire. Per cui da oggi apre una porta per vedere se altri tenteranno di battere il suo record, ma non è tutto, verso Luglio o Agosto avrebbe intenzione di tentare anche quello all’aperto sulla Pista di Dalmine, penso che dopo questa prima positiva esperienza non è detto che su una Pista che misura centoventi metri in più non riesca a superare l’attuale record, a fine record ha voluto ringraziare quanti gli sono stati vicini in questi tre mesi di preparazione oltre ai famigliari al Sig. Carini che le ha preparato la bici al sig. Bregoli gestore del Velodromo di Montechiari a Valter Facheris del velodromo pista di Dalmine, e allo staff della Giuria ACSI di Bergamo ,con  Gianmichele e Gianluca Fanton e Bruna Gervasoni

G.Fanton


MIE CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Prima di tutto complimenti all'autore della prestazione, si tratta indubbiamente di una performance di altissimo livello e quindi a lui un grandissimo applauso.
Da qui a definirlo "record dell'ora" ne passa parecchio, sembra un pò la denominazione tipo "campionato del mondo udace etc etc etc"
Il record dell'ora a livello Uci e Fci come quello realizzato da Tarlao, prevede per essere omologato, 1) Un servizio di cronometraggio ufficiale. (Associazione crono Brixia ???) 2) Un test antidoping sempre ufficiale. (Coni)
Non sono a conoscenza se questi parametri sono stati rispettati in questo tentativo pertanto la mia diventa una domanda.
Poi vorrei far notare che a livello Internazionale, per l' Uci esiste una precisa classifica con i record omologati per la categoria Master come "Best performance".
Non commento il fatto che ci sa una lunghezza "reale" della prestazione in quanto per regolamento è vietato usare strumenti di cronometraggio, computerini o gps durante le gare o i tentativi di record .....
Sempre senza nulla togliere nulla al Signor Mazzoleni che ha ripeto realizzato una grandissima performance, direi che la denominazione corretta potrebbe essere "miglior performance dell'ora su Pista coperta con protocollo acsi in Italia fatta tra amici".




4 commenti:

  1. Brucia crono cronometraggio serve il velodromo per gare UCI da quando è aperto.
    Informati prima di screditarci!!!!

    Il record è Acsi ciclismo con regolamento identico Uci. Antidoping controllo misure bici e regolarità pista sono solo alcuni dettagli.
    Informarsi sempre e non scrivere al caso.

    RispondiElimina
  2. Se il regolamento è uguale il record è annullato perchè il ciclista indossava i copriscarpe, non ammessi su pista dal regolamento UCI.
    Dilettanti...........

    RispondiElimina
  3. Non è cosa semplice. Pensavo di poterci provare dato che a crono vado bene da molti anni. Ma porca Peppa in 3 mesi son fermo a 43 scarso a conta km. Complimenti. Io rinuncio. Saverio

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone