venerdì 27 marzo 2009

C'e' sempre speranza ....

2003 e 2004



Sfogliando vecchi album di foto mi sono venute in mano quelle di 3 anni fa quando ho cominciato a correre ..... 3 anni fa e sopratutto 30 kg fa' ....... non e' uno scherzo veramente quando ho cominciato il mio peso era di 106 kg che distrubuito sui miei 167 cm, faceva di me un bel barattolo. All' epoca mio nipote piu' grande era esordiente e un giorno da pazzo decisi di andare ad allenarmi con lui e la sua squadra senza un briciolo di preparazione sulle gambe .... fu una esperienza mistica dopo 10 km su un cavalcavia rischia seriamente di staccarmi ed eravamo solo all' inizio .... andammo sul montello ed in salita quasi gli staccavo la portiera dell' ammiraglia a forza di attaccarmi. Per farla breve arrivai a casa leteralmente distrutto, la mia reazione come molte altre volte nella vita mi e' successo , fu quella di avere una gran voglia di reagire e di rimettermi in forma. Cominciai cosi' delle uscite regolari e man mano sempre piu' intense, cominciai anche a regolare la mia dieta cercando di eliminare tutti gli eccessi che nel tempo mi avevano portato all' obesita'. Cominciai su un foglio di calcolo a scrivermi ogni 3-4 giorni il mio peso in modo da controllare scrupolosamente i miei risultati, e pian piano 1-2 kg ogni mese, dopo oltre 3 anni sono riuscito proprio questa settimana a scendere sotto i 75 kg esattamente 74,8 kg.

Il mio percorso oramai e' quasi alla fine, ci sono ancora dei kiletti qua' e la' da togliere ma oramai il piu' e' fatto. Certo adesso voltarmi indietro mi rendo conto che il cammino e' stato lungo e difficile, ma voglio direche si puo' fare, questo per vari motivi e' un momento difficile nella storia, ma spero che questa mia piccola esperienza possa dare a molti la carica e la speranza che nella vita ci si puo' sempre riprendere .

Primavera 2008








1 commento:

  1. Complimenti, è come ti immaginavo, anche perché anche io ero arrivato ad un peso simile alcuni anni addietro dopo che avevo smesso completamente di andare in bici. Poi mai dire mai, ho ripreso a pedalare e dopo 8 anni sono ritornato ad un peso accettabile : 79 Kg decidendo di prepararmi per un rientro nelle gare, ma purtroppo la frattura del femore avvenuta l'8 febbraio u.s. ha precluso, momentaneamente, ogni aspettativa. Caro Simone, se questo è il tuo nome, volevo dirti che la pratica del ciclismo è una vera scuola di vita, dove si apprezzano i valori dell'amicizia e il rispetto degli avversari. Forse non sarà così per TUTTI, ma ti posso assicurare che per me questa è stata la mia regola e spero che lo sarà anche per TE e tanti altri amici che o avuto modo di conoscere in modo virtuale in questo periodo. Grazie in ogni caso perché mi avete aiutato a superare il momento difficile della convalescenza.

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone