domenica 29 marzo 2009

Pronti, via ...impresa


Oggi gara a Galta di Vigonovo, UISP valevole per il giro della Riveiera del Brenta. Tutta la settimana mi sono sentito benissimo, la gamba bella leggera negli allenamenti e quel senso di benessere interiore tipico di quando si e' in forma.
Nell' allenamento del giovedi' in particolare ho provato a dare qualche sgasata al limite e devo dire che mi sono sentito veramente bene.
Cosi' bello convinto mi presento alla gara con 74,8 kg mio minimo storico da quando ho ricominciato a correre e la consapevolezza di aver fatto le cose per bene.
Arrivo ben presto all ritrovo scarico la bici dalla macchina, mi preparo, la giornata e freddina con il solito vento cosi' corro con manica lunga, copriscarpe mezza stagione, guantino primaverile e una buona dose di olio canforato (che reputo tutt' ora il migliore unguento nonche' il piu' economico, pochi euro in farmacia).
Prima della partenza faccio quasi 20 km regolari col 39 piu' 2 sgasatine col 52X17 da 3-4 minuti, arrivo presto sulla linea di partenza pronto a scattare da subito, vedo Zanetti e con uno sguardo ci si capisce al volo. Lo speacker sta scandendo il conto alla rovescia e VIAAaaaa.... 53-54 km/h pancia a terra ci ritroviamo subito rotti in 7-8 il gruppo pero' non molla, in una S si avvantaggiano in 3 di 100 metri, la situazione e' critica e mi ritrovo a fare un ragionamento veloce, decido di andarli a riprendere da solo controvento. Dopo un breve inseguimento riesco ad agganciarmi per "miracolo" ma questa azione la paghero' alla fine e dopo poco rientra anche Zanetti.
Ci ritroviamo in 5 tutti ottimi corridori e in brevissimo troviamo l' accordo per andare al primo giro sotto il traguardo passiamo con pochissimo circa 10 secondi di vantaggio , e nel tratto controvento vedo partire dal gruppo il campione del mondo dei Cadetti, ma davanti siamo in 5 e belli tosti cosi' lui rimane a bagno maria per un giro per poi mollare, dentro di me dico e' fatta, se non ce l' ha fatta lui non ci viene piu' a prendere nessuno e cosi' sara'. Al traguardo io arrivo totalmente senza gambe ma felicissimo e soddisfatto per un 5 posto assoluto dopo ben 60 Km di fuga in 5 a 42.8 di media credo sia stata una delle imprese piu' grandi che io mi sia ritorvato a "pedalare" per la cronaca la gara dei veterani dopo una fuga a 12 e' stata portata a termine con ben 1 km/h di media in meno .........
Oramai ci siamo adesso comincia il mio periodo e' il mio ottavo piazzamento su 9 gare e ho ancora grossi margini sul peso ma la gamba e' al top e la testa pure le prossime settimane l' obiettivo sara' di migliorare ancora.

6 commenti:

  1. OK. Ora puoi comprendere anche il ritiro del giorno 22 u.s., non era nient'altro che l'apertura della tua condizione. Falco 1950 Saluti.

    RispondiElimina
  2. Niente da dire ancora complimenti!! davanti siete andati fortissimo grandi!

    RispondiElimina
  3. COMPLIMENTI, posso solo immaginare come tu ti senta. Bravissimo davvero. E' un pò che ti seguo, e devo dire che sono impressionato da quello che stai realizzando. Io vado in bici da tre anni, ma tu hai una forza di volontà fantastica. E' questo che fa la differenza!!! Continua così!!
    Marco

    RispondiElimina
  4. Grazie dei complimenti, non esageriamo sono solo un cicloamatore che cerca di divertirsi correndo in bicicletta, certo e' vero che quando si va forte ..... ci si diverte di piu' :O)

    RispondiElimina
  5. PER ANGELO: Ti faccio un grande in bocca al lupo per il tuo infortunio, ma non disperare io sono stato fermo 10 anni so che e' brutto essere infortunati purtroppo io da giovane ho smesso per una lesione al tendine sotto rotuleo quindi so cosa vuol dire, ma come vedi sono ancora qui in battaglia ......

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone