domenica 6 settembre 2009

Gara Montello

PERCORSO DELLA GARA DISLIVELLO TOTALE circa 800 mt

LO STRAPPO PIU' IMPEGNATIVO La presa VI


Per raccontare la gara di oggi devo partire da ieri, in quanto oggi non avrei douto correre a causa di impegni di lavoro. Cosi' ieri ho fatto un allenamento a tutta cioe' la crono di 24 km circa che avevo gia' disputato a luglio, ho fatto un bel fuorigiri di 40 minuti su un allenamento di 2 orette, solo che ieri sera tardi mi e' saltato l' impegno di lavoro. Non e' stato difficile cambiare programma e decidere di andare a fare la gara sul Montello. L' avevo fatta anche l' anno scorso e su 5 giri ne avevo fatti 2 per poi ritirarmi, il percorso e' molto impegnativo ci sono 2 bei strappi e alla fine il dislivello totale e' stato di circa 800 metri, non male su 66 km di gara. Sono partito da casa in bicicletta alle 8 del mattino con la speranza di fare qualche km in piu' dell' anno passato, ma di certo non avevo voglia di caricare la macchina per rischiare poi di fare 20 km di gara. Dopo circa 45 km arrivo alla gara, alla partenza eravamo circa 80 divisi in 2 categorie, in partenza si fa subito la prima salitella e l' anno scorso mi feci sfilare in coda al gruppo e da li' in poi fu un calvario, in quanto non fui piu'in grado di recuperare. Cosi' da subito ho cercato di mantenere il piu' possibile le prime posizioni anche a costo di qualche fuorigiri, arrivati alla seconda salitella, mi sono fatto un po' sfilare, nella panoramica si andava su ad andatura folle 40 km/h, appena scollinato in una decina abbiamo preso un "buco" di 100 metri, e per un attimo ho pensato che la mia gara era finita subito, invece il gruppo in un piccolo strappettino si e' aperto dandoci la possibilita' di rientrare subito, da li in poi, praticamente ho corso benissimo, sempre un po' davanti , ma sempre attento a non andare fuorigiri, recuperando in discesa e tenendo duro in salita, alla fine sono riuscito a finirla e per me e' stata una super gioia quanto un piazzamento di prestigio, per un giorno mi sono sentito un corridore completo, perche' e' bello andare a 50 km/h nei circuito, ma il Ciclismo con la C maiuscola e' fatto di salite, quindi grandissima soddisfazione, anche perche' all' arrivo siamo arrivati veramente circa la meta' dei partenti. Purtroppo poi ho anche dovuto tornare a casa in bicicletta e qui e' cominciato un po' un calvario, gli ultimi km non avevo piu' gambe ed ero anche in crisi di fame, ma adesso con la pancia piena, dopo un po' di riposo e una bella doccia tutto e' tornato apposto

DATI GARA:

Tempo 1:30.45
Distanza 65.7 Km
Velocita' media: 39.3 Km/h

Battito medio: 164

DATI TOTALI ALLENAMENTO:

Tempo: 5:24.33
Distanza: 157.7 km
Velocita' media: 29.1 Km/h

Kcal: 3196
Battiti medi: 138

Peso al mattino: 75.0 Kg

1 commento:

  1. Azz. complimenti oltre ala gara ti sei fatto pure un bel lungo,mica male......

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone