martedì 8 settembre 2009

Giro con i F1 in 51:56

Stasera sono andato a fare il solito giro con i F1, oramai non ho piu' tanta voglia di mettermi a fare tabelle e ripetute, a questo punto della stagione ho voglia di divertirmi e di fare uscite "antistress". Cosi' come ho fatto nelle ultime 3 settimane, sono uscito con i F1, eravamo veramente tanti, molto "nervosi" e si e' tirato di brutto alla faccia dell' antistress. Non ho contato quanti eravamo ma non esagero ad affermare che almeno 50 corridori erano a formare il gruppone. Il gruppo F1 e' autoregolato dall' assoluta anarchia, in pratica non ci sono regole, si cerca di avere un minimo di rispetto per i propri avversari ( ma a volte tutto questo rispetto io non lo vedo) e comunque la regola unica ed universale e' piu' o meno il traguardo di Musestre. Come dicevo stasera fin da San Liberale si e' tirato forte, molto piu' forte del solito, arrivati a Quarto d' Altino dal ponte di ferro, c'e' una prima passarella sulla ciclabile e qui il gruppo di 50 si mette in fila indiana con il risultato che i primi appena in strada danno una sgasata forte e quelli dietri prendono una frustata a oltre 50 km/h ..... Io sono rimasto davanti da subito cercando di andare regolare con una doppia fila "semi-organizzata" solo che certi corridori magari con poca esperienza invece di girare regolari, danno una strappata lunga, ma con il risultato di mettere in difficolta' chi sta tirando, perche' primo si rovina la doppia fila e secondo chi ha apena tirato davanti, si deve subire anche un cambio di ritmo. Il vento e' stato molto forte come sempre e su tutto il rettilineo di Ca Tron (3,5 km) tirava di lato da destra a sinistra, con il risultato di andare molto spesso ad invadere la corsia contraria, adirittura gli ultimi si ritrovano a correre sul ciglio della strada a pelo d' erba ....... Arrivati a Valio c'e' un' altra situazione veramente particolare, c'e' un sottopasso, stop, svolta a sinistra, stop e innesto sulla Treviso Mare un drittone di oltre 5 km da fare a oltre 50-55 km/h con il vento a favore, qui veramente si formano dei veri e propri buchi, dove quelli dietro si trovano a prendere una sberla non indifferente, uno di questi buchi stupidamente l' ho preso anche io stasera, in quanto in questo punto mi sono fatto torvare troppo indietro, (certo che pero' quelli davanti non stanno tanto a guardare se il gruppo si e' ricompattato anzi ......) A meta' rettilineo c'e' stata anche una situazione con un camper guidato da un tedesco che si e' messo proprio dentro al gruppo, facendo un ulteriore buco e creando anche una situazione di relativo pericolo. Fortunatamente a fine Treviso Mare sono riuscito a rientrare sui primi faticando non poco, qui un po' mi sono fatto prendere dal nervoso per il fatto di aver preso questo strappo, cosi' sono andato davanti con l' intenzione di fare selezione sulle Fiandre, un pezzo di strada vallonata con il vento contrario, qui chi ha gambe fa' la differenza. Alla fine delle Fiandre nonostante un traffico veramente caotico molto piu' intenso e pericoloso del solito, ci siamo ritrovati piu' o meno i soliti una decina con i 2 Junior del Mogliano, Marco Pisano, Ciarly, Guiotto, e i due Biker del Downhill, a questo punto mi sono messo in coda al gruppetto ero gia' abbastanza soddisfatto, ma in vista dell' arrivo come si sa' il ciclista anche se morto, ritrova tutte le sue energie, al Km e' partito secco uno Junior e molto signorilmente Pisano a 50 km/h e' andato a chiudere proprio ai 300 metri, io di certo non sarei partito visto che aveva tirato lui per chiudere (un minimo di etica ciclistica) ma quando si sono alzati dalla sella per lanciare la volata, sono partito anche io 52x12 in canna, gamba tonicissima e 60.4 di velocita' massima tutta di rimonta, mi hanno permesso di vincere, ho fatto il mio dovere, anche se e' solo un allenamento, nel dubbio e' meglio sempre passare per primi.

DATI F1:

Tempo: 51:56 (II° tempo di quest' anno)
Distanza: 35.5 Km
Velocita' media: 40.7 Km-h

Battito medio: 168

DATI TOTALI ALLENAMENTO:

Tempo: 3:02.50
Distanza: 97.8 Km
Velocita' media: 32.1 Km/h

Kcal: 1955
Battito medio: 145

Peso al mattino: 75.1 Kg

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone