martedì 15 settembre 2009

Giro con i F1 in 53:26

Purtroppo sembra che l' autunno stia per cominciare, le giornate si sono improvvisamente accorciate, la temperatura e' scesa e il cielo si e' fatto piu' grigio. Peccato sopratutto per me che sono molto meteo-patico, cioe' vedere un bel sole caldo e azzurro mi mette molto di buon umore, al contrario l' autunno e l' inverno mi buttano un po' giu', solo il pensiero di dover vestirmi per mezz' ora prima di uscire in allenamento mi viene agonia, scarpe, calzettoni, copriscarpe, maglie, calzemaglie, guanti .... meglio non pensarci e aspettare un bel colpo di coda dell' estate. In questo momento solo sentir parlare di ripetute, medio o allenamento programmato mi viene angoscia, la stagione e' oramai al termine e 2 allenamenti a settimana sono piu' che sufficenti per mantenere la gambe per l' ultimo mese che manca alla fine delle gare. Due allenamenti si ... ma a tutta, con i F1, stasera causa tempo incerto, eravamo abbastanza pochi, piu' o meno una trentina, solo che c'era il gota dell' amatorismo "mestrino", a cominciare dall' ex prof Cigana attualmente n1 mondiale nel Triatlon, Vaccaroni, Casotto, Zanchi, Marzari, Bonotto, Caroli, il tema BiciMania al gran completo, lo stesso dicasi per il Team Downhill, insomma, da Quarto si e' partiti molto piu' ordinati del solito, pochi ma veramente buoni, si girava in doppia fila sui 45 km/h in maniera fluida e per un po' ho pensato che stasera visto l' andatura regolare sarebbe stato a rischio il giro record di 51 minuti ( che per la cronaca deteniamo io e Fabio) , solo che purtroppo un paio di rallentamenti hanno inopportunamente compromesso il tempo, rimane il fatto che la Treviso Mare l' abbiamo leteralmente "planata" a 55/58 km-h costanti, le Fiandre le abbiamo scavalcate senza problemi e nell' ultimo tratto sono scattati in 2 Tomasi allievo della Liquigas Young e Buson del Bicimania, pensavo che sarebbe stata l' azione buona, dietro per un attimo abbiamo respirato, ma poi si e' messo in testa Cigana a 51-52 mettendoci tutti in riga, la trenata e' stata lunga e violenta, all' ultimo km eravamo un treno lanciato a velocita' folle, io ero all' inizio attorno alla decima posizione, ma man mano che la velocita' aumentava, mi trovavo sempre piu' avanti, finche' a circa 400 metri dall' arrivo abbiamo fagocitato i due fuggitivi, al quel punto c'e' stato un "mini" rallentamento tipo da 55 siamo passati a 50, qui ho commesso un grave errore e sono partito in pieno, solo che ero maledettamente lungo, forse anche piu' di 300 metri, sono partito molto potente, oltre i 62 km/h, ma quando a 100 metri con la coda dell' occhio mi sono accorto di avere Casotto alla ruota, avevo gia' capito che mi avrebbe saltato e cosi' e' stato. Dietro a noi due praticamente il vuoto, ma questo non mi consola del fatto di essere arrivato secondo, prima di tutto devo fare i complimenti a chi mi ha battuto perche' primo e' un ottimo corridore che vince anche molte gare di quelle ufficiali quindi questo per me e' anche un onore, ma secondo la prendo positivamente sopratuto per il fatto che mi servira' di lezione, visto che non si finisce mai di imparare, il bello del ciclismo e' che e' una scuola inesauribile di esperienze e ad ogni allenamento o gare c'e' una nuova situazione che va a completare il proprio bagaglio di esperienze.

DATI F1:

Tempo: 53:26
Distanza: 35.5 km
Velocita' media: 39.7 Km/h

Battiti medi: 166 (massima 200 in volata !!!!!!)

DATI TOTALI DELL' ALLENAMENTO:

Tempo: 2:51.45
Distanza: 92.6 Km
Velocita' media: 32.3 Km/h

Kcal: 1804
Battiti medi: 143

PESO AL MATTINO: 75.0 Kg

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone