lunedì 16 novembre 2009

Primo allenamento Corsa a piedi in 27:47.3

Oggi dopo tantissimo tempo (anni) ho ricominciato a correre a piedi, certo che e' un esercizio che da una soddisfazione immensa, io mi considero uno sportivo a 360° e amo tutti gli sport. La corsa e' una sfida tremenda con se stessi e con la strada per certi versi piu' fisica e crudele rispetto al ciclismo dove pero' nel complesso ritengo essere uno sport piu' completo per i contenuti tecnici-tattici , ad ogni modo sentire la strada sotto i piedi da una grande carica. Come da programma faro' 3 uscite a piedi+lavoro a secco e 4 in bici con agilita' estrema in modo da metabolizzare sulla bici il lavoro e spero sopratutto di riuscire ad essere costante. Alla mattina il peso segnava 77.5 kg quindi 4 etti li avrei persi subito nel primo allenamento, spero di riuscire contemporaneamente a controllare il peso, sarebbe l' ideale, allenarmi bene e riuscire a dimagrire. Ad oggi modo tornando ad oggi, non so esattamente quanti km ho fatto ad ogni modo c'e' un percorso su una pista ciclabile credo saranno 4 km scarsi, totalmente illuminato e molto sicuro, ideale anche per allenamenti serali (notturni). Appena partito, diciamo i primi 200/300 metri, mi sono sentito veramente bene, praticamente avevo un passo elastico e veloce, per un po' ho addirittura pensato che sarei andato a fare qualche corsa campestre ...... Mai pensiero fu piu' sbagliato, dopo 500 metri i quadricipiti hanno cominciato ad indurirsi in maniera allucinante, il fiato era ottimo non mi sentivo in affanno, il problema e' stato proprio di tipo muscolare, ho preferito, fermarmi e cominciare a camminare in modo da evitare spiacevoli traumi tendinei. Passato il dolore ai muscoli ho ricominciato a "corsicchiare" piano piano e devo dire che il passo e' rimasto abbastanza costante, fino a meta' percorso, quando ho dovuto rifermarmi ancora perche' totalmente scoppiato, fino all' ultimo km quando ho ripreso a correre e devo essere sincero ho pure corso abbastanza veloce, nonostante il dolore abbastanza forte alle gambe. Alla fine il giro l' ho fatto in 27:47.3 tempo solo indicativo per verificare i futuri progressi. A casa ero rotto ma ho provato lo stesso a fare una serie di addominali, flessioni, bicipiti e spalle, solo per riadattare il mio fisico all' attivita' a secco. Tutto sommato ho lavorato poco piu' di un' ora sono giustamete spaccato ma un punto di partenza ci vuole adesso la costanza sara' la vera sfida.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone